FTF: Servizi

Supporto amministrativo

Aiutiamo a rispondere alle comuni domande sul licenziamento del Software Libero, sulle migliori pratiche e sulle sue origini. Possiamo anche assistere i progetti a costruire strutture formali condividendo informazioni su pratiche di gestione, consolidamento del copyright e relazioni con la comunità, e fornendo raccomandazioni sugli esperti qualificati nel campo. Per maggiori informazioni siete pregati di contattarci.

Formazione e Consulenza

Forniamo formazione e consulenza sulle licenze del Software Libero e sull'implementazione strategica del Software Libero in ambito commerciale.

Discorsi pubblici

I rappresentanti di FTF tengono discorsi sulle migliori pratiche nel licenziamento del Software Libero, sull'implementazione del Software Libero da parte di progetti commerciali, e sulla gestione del progetto. Per avere maggiori informazioni o per organizzare la partecipazione dei nostri rappresentanti a un vostro evento siete pregati di contattarci.

Rispetto delle licenze

Lavoriamo in collaborazione con gpl-violations.org per risolvere la violazione delle licenze per il beneficio a lungo termine del Software Libero. Se hai scoperto una violazione di licenza che desideri segnalare, sei pregato di contattarci.

Fiduciary License Agreement (FLA)

Aiutiamo i progetti ad adottare il Fiduciary License Agreement. Il FLA consente a un soggetto di salvaguardare tutto il codice creato per un progetto attraverso il consolidamento del copyright (o dei diritti esclusivi di sfruttamento) per neutralizzare la frammentazione del copyright.

Programma Fiduciario

Il Programma Fiduciario di FSFE dà ai progetti la possibilità di usare il FLA per assegnare a FSFE il copyright per il proprio codice, così da poter prendersi cura della scrittura del codice, mentre le questioni legali vengono gestite dalla FTF. Il programma è soggetto a rigidi criteri di accettazione.