Sussidio

Il sussidio della Fellowship è un modo per permettere alle persone coinvolte nell'attivismo per il Software Libero di diventare Fellow, anche se non possono permettersi il contributo per l'iscrizione alla Fellowship.

Nonostante problemi finanziari, molte persone nella comunità del Software Libero, dedicano gran parte del loro tempo in attività a favore di questo. Ad esempio, programmando, traducendo, amministrando, organizzando eventi e tenendo discorsi di promozione per i principi del Software Libero ad eventi pubblici. FSFE è riuscita a creare un modo per riconoscere il loro contributo e farli diventare parte della Fellowship.

I sussidi saranno rilasciati in base alla valutazione di candidature individuali e copriranno l'iscrizione alla Fellowship per un anno.

Durata del progetto

Il progetto Sussidi della Fellowship durerà un anno, a partire da Novembre 2009.

A Dicembre 2009, i primi tre sussidi saranno attribuiti alle persone che hanno fatto domanda a Novembre.

Il mese ultimo in cui si potrà fare domanda è Ottobre 2010.

Chi può fare domanda

Chiunque

è il benvenuto ad inviare domanda per il sussidio.

Come fare domanda per il sussidio

Fare domanda per il sussidio è molto semplice:

E' sufficiente scrivere una e-mail a fellowship (at) fsfeurope (dot) org, nella quale ci si presenta, si spiegano le ragioni per cui si vuole far parte della Fellowship e che cosa s'è fatto negli ultimi anni per sostenere il Software Libero.

Chi l'ha reso possibile

I sussidi della Fellowship sono stati possibili solo grazie ai sostenitori della FSFE.

Maggiori informazioni

Per qualsiasi dubbio riguardante il sussidio della Fellowship contattateci.