FSFE annuncia il primo Seminario europeo sulle licenze del Software Libero

La Freedom Task Force di FSFE annuncia oggi che il primo Seminario europeo sulle licenze del Software Libero si terrà venerdì 11 Aprile ad Amsterdam, Paesi Bassi. Il luogo dell'incontro è l'InterContinental Amstel Hotel.

L'evento è rivolto ai grandi progetti software e alle imprese medie e grandi che desiderano discutere gli attuali processi di conformità delle proprie licenze. I partecipanti discuteranno di temi che vanno dal processo di sviluppo software fino all'ottimizzazione del linguaggio dei contratti d'acquisto, a vantaggio della comunità europea del Software Libero.

Harald Welte e Armijn Hemel saranno presenti in rappresentanza di gpl-violations.org, e il Dr. Till Jaeger terrà un discorso sull'applicazione delle licenze. Ciaran O'Riordan (rappresentante FSFE a Bruxelles per il tema dei brevetti), Shane Coughlan (coordinatore legale di FSFE) e Marko Milenovic (membro del team di FTF) rappresenteranno FSFE.

Lo spazio disponibile per questo seminario è limitato e quindi la partecipazione è solo su invito. I progetti e le aziende interessate a partecipare a questo evento sono pregate di contattare la FTF a questo indirizzo email: contact@fsfe.org.

Il Seminario europeo sulle licenze del Software Libero fa parte delle attività della Freedom Task Force di FSFE, nota anche come FTF. La FTF è un'infrastruttura che può aiutare individui, progetti e imprese a comprendere le licenze del Software Libero e le opportunità che rappresentano. La FTF lavora in collaborazione con gpl-violations.org per risolvere i problemi di rispetto delle licenze nel contesto europeo.

La FTF è impegnata in diverse attività, che vanno dalla messa in funzione di una Rete Legale e Tecnica Europea, che attualmente copre sedici paesi europei e ha contatti in tutto il mondo, all'offerta di formazione e consulenza sulle licenze del Software Libero. Fornisce una varietà di servizi per individui, progetti comunitari ed enti commerciali con l'obiettivo di promuovere le migliori pratiche all'interno dell'industria.

Per maggiori informazioni sulla FTF o sul primo Seminario europeo sulle licenze del Software Libero siete pregati di contattare la FTF:

La Freedom Task Force può essere raggiunta per email a questo indirizzo: contact@fsfe.org

Belgio: +32 2 747 03 57 ext 408
Germania: +49 700 373 38 76 73 ext 408
Svezia: +46 31 7802160 ext 408
Svizzera: +41 43 500 03 66 ext 408
Regno Unito: +44 29 200 08 17 7 ext 408

Il sito web della Freedom Task Force:https://fsfe.org/ftf/

Cos'è la Free Software Foundation Europe:

La Free Software Foundation Europe (FSFE) è una organizzazione non governativa senza fini di lucro fondata nel 2001, attiva in molti paesi europei e impegnata in molte attività a livello globale. L'accesso al software determina chi può far parte di una società digitale. Per assicurare pari opportunità di partecipazione nell'era dell'informazione e libertà di concorrenza, la Free Software Foundation Europe (FSFE) promuove il Software Libero, che garantisce le libertà di uso, studio modifica e copia. Portare all'attenzione del pubblico questi temi, dare solide basi politiche e legali al Software Libero e assicurare libertà alle persone supportando lo sviluppo di Software Libero, sono i temi centrali per la FSFE.

Maggiori informazioni: https://fsfe.org