Notizie

FSFE rilascerà 36 sussidi per la Fellowship nei prossimi 12 mesi!

Pubblicato il:

A partire da Novembre 2009, Free Software Foundation Europe (FSFE) premierà tre persone al mese con un sussidio per la Fellowship per tutto l'anno venturo. Possono fare domanda per il sussidio tutti coloro che contribuiscono attivamente al Software Libero, ma non possono permettersi il contributo alla Fellowship.

Nonostante problemi finanziari, molte persone nella comunità del Software Libero dedicano gran parte del loro tempo in attività a favore di questo. Ad esempio, programmando, traducendo, amministrando, organizzando eventi e tenendo discorsi di promozione per i principi del Software Libero ad eventi pubblici. FSFE è riuscita a creare un modo per riconoscere il loro contributo e farli diventare parte della Fellowship.

Matthias Kirschner, coordinatore della Fellowship di FSFE, dice: "La Fellowship è il miglior modo in cui le persone possono identificarsi con FSFE e sostenerla, ed ha sempre implicato tre aspetti: supporto finanziario, peso politico e partecipazione attiva. Offriamo il sussidio della Fellowship per quelle persone che hanno dimostrato dedizione alla causa del Software Libero. Non vogliamo che problemi finanziari impediscano a queste persone di diventare parte della comunità della Fellowship."

I sussidi della Fellowship sono stati resi possibili dai sostenitori di FSFE. In particolare, una generosa donazione da parte di tarent GmbH ha finalmente reso possibile a FSFE di offrire i sussidi come riconoscimento agli attivisti del Software Libero per il loro eccezionale lavoro. Grazie a queste donazioni, 36 nuovi Fellow si uniranno alla Fellowship durante i prossimi 12 mesi.

Elmar Geese, CEO presso tarent GmbH ha detto: "Ci siamo avvicinati alla Fellowship di FSFE dato che alcuni nostri impiegati sono già Fellow. Sappiamo che essere un Fellow è un ottimo modo per essere coinvolti in FSFE e fare la differenza per il Software Libero. Siamo felici che il nostro contributo permetterà ad altre persone motivate di diventare parte della Fellowship."

I sostenitori dediti al Software Libero possono fare domanda inviando una e-mail a contact@fsfe.org illustrando i modi in cui si danno da fare per promuovere il Software Libero. Ogni mese, FSFE selezionerà i migliori candidati e annuncerà la decisione all'inizio del mese successivo.