Stampa

La FSFE ha bisogno della tua donazione per lavorare a favore del Software Libero nel 2016

Pubblicato il:

Molta gente e tante aziende nella nostra società beneficiano del Software Libero. Dal 2001 la Free Software Foundation Europe dà la possibilità alle persone di avere il controllo sulla tecnologia. Per fare la differenza con il nostro lavoro, miriamo ad ottenere entro il 31 gennaio 140.000€ in donazioni, di cui ne abbiamo già ricevute 60.000€.

Aiutaci a continuare a lavorare per il Software Libero donando ora:

I nostri donatori ci hanno recentemente permesso di ottenere i seguenti successi:

L’anno prossimo vogliamo concentrarci nell’ottenere che tutto il software finanziato con soldi pubblici venga rilasciato come Software Libero e che il diritto di ciascuno a sperimentare con il proprio hardware e software sia riconosciuto.

Per ottenere tali obiettivi:

Continueremo poi con i nostri sforzi per abolire le barriere che ostacolano la libertà del software e ad incoraggiare le persone ad usare e sviluppare Software Libero. Una attività essenziale rimarrà guidare le aziende nel passaggio al Software Libero, anche informando approfonditamente i loro uffici legali sulle caratteristiche delle varie licenze.

Tuttavia ci sono sempre nuove sfide: la scarsa trasparenza di alcuni trattati internazionali e la crescente complessità dei procedimenti politici richiedono un approccio particolarmente attento al fine di promuovere efficacemente la libertà del software. Dobbiamo essere in grado di tenere il passo con questi sviluppi.

È per questi motivi che il tuo sostegno è cruciale per noi. Sostienici quindi sia diventando un membro sostenitore o con una donazione aziendale.