Notizie

Aiutaci ora a crescere e a fare la differenza nel 2017

Pubblicato il:

Quest'anno FSFE celebra il suo 15° compleanno. 15 anni di sostegno agli utenti, di supporto alle comunità e di impegno per una legislazione migliore. 15 anni per vedere che tutte le attività, perfino quelle considerate a suo tempo piccole, possono diventare grandi quando lavoriamo assieme. 15 anni per vedere che tutte le attività, perfino se considerate a suo tempo impossibili, possono avere successo quando restiamo uniti. Insieme abbiamo avuto successo perfino contro le più potenti lobby di vasti gruppi di interessi. 15 anni per comprendere che tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto continuo della nostra comunità, che ha contribuito con migliaia di ore del proprio lavoro e che ci ha sostenuto anche finanziariamente. Aiutaci ora a crescere e a fare la differenza nel 2017.

Denaro pubblico - Codice pubblico

A metà del prossimo anno lanceremo una nuova campagna per abbracciare un pubblico nuovo. Sotto lo slogan di "Denaro pubblico, Codice pubblico", chiariremo come il denaro pubblico sia costantemente (mal-)impiegato nei paesi europei tramite pagamento di software proprietario, dipendenza da un fornitore e vincolo (lock-in) ad un venditore. Investire nel Software Libero, invece, è di aiuto ai bisogni ed agli interessi pubblici su larga scala. La campagna mira a rendere il Software Libero un requisito obbligatorio negli appalti pubblici sia per legge che, ancor più importante, nella pratica. Se il Software Libero diventasse la scelta predefinita nella pubblica amministrazione allora si avrebbero enormi impatti positivi su altre aree e si potenzierebbe la nostra società. Ci allineeremo con altre organizzazioni politiche ed insieme ci focalizzeremo sulla comunicazione di questo messaggio.

La forza di questa campagna dipende dal tuo supporto. Ogni donazione aiuta: abbiamo infatti bisogno di produrre una gran quantità di materiale informativo e di distribuirlo in giro; ci piacerebbe formare e riunire degli attivisti; vogliamo contribuire ai costi di viaggio per facilitare la partecipazione delle persone alle riunioni locali con i decisori politici e le amministrazioni pubbliche. Siamo anche in contatto con artisti video professionisti per creare video che spieghino, in modo comprensibile a tutti, i vantaggi derivanti dal Software Libero finanziato pubblicamente.

Aiutaci, per favore, a far recepire questo messaggio con una tua donazione prima che il prossimo anno inizi, e dai al nostro movimento per il Software Libero nella pubblica amministrazione la spinta di cui ha bisogno.

Creative people of FSFE and the PMPC campaign

La nostra squadra che ha creato la campagna

Sfide nel 2017

Condurre questa campagna, naturalmente, non ci impedirà di portare avanti altre attività importanti e di prendere posizione per il Software Libero dove sarà necessario. Se decidessi di unirti a noi con il tuo supporto continuo, stai sicuro che troverai il modo migliore per aiutare il nostro movimento, per sostenere il Software Libero negli anni a venire, nonché per supportare le varie attività. Solo per menzionarne alcune:

Mappa dell'Europa con spilli sulle città capitale connessi oa fili

Connettendo l'Europa

Aiutaci ora a crescere e a fare la differenza nel 2017!