Campagne

Chiedi ai tuoi candidati politici riguardo al Software Libero

ballot box

Chiedere ai politici locali, regionali e nazionali la loro posizione nei confronti del Software Libero è un'attività in corso molto importante. Coinvolgere i candidati e i partiti con domande relative al software può avere un grande impatto, soprattutto nel periodo che precede le elezioni.

Come rivolgersi ai propri candidati

Quando chiedere

Ogni momento è buono per fare ai propri candidati delle richieste relative al Software Libero, ma la corsa alle elezioni offre un'opportunità molto vantaggiosa poiché viene prestata più attenzione ai programmi, alle intenzioni e alle promesse dei politici e dei loro partiti. La FSFE mette a disposizione un calendario wiki aggiornato delle elezioni Europee che può essere utilizzato per determinare il momento migliore per iniziare la tua campagna personale 'chiedi al tuo candidato'. Il calendario si basa su dati provenienti dalla community, per favore aggiornali ed estendili se puoi.

Quali domande fare

Prima di iniziare a fare domande dovresti riflettere su cosa vuoi chiedere. Ti incoraggiamo a tuffarti nelle nostre diverse aree di attività, nelle nostre news, e a dare un'occhiata alledomande già fatte per trarre ispirazione per le tue domande.

Come contattare i propri candidati politici

Come contattare i partiti politici

Come aumentare l'impatto delle tue azioni

Campagne di successo

Notizie relative

$Date: 2012-07-20 16:46:12 +0200 (Fri, 20 Jul 2012) $ $Author: samtuke $ Massimo Barbieri