empowering users
to control technology

Giornata "Io amo il Software Libero" 2020

Spesso sottovalutiamo la forza di un semplice Grazie. Chi contribuisce al Software Libero svolge un lavoro importante per la nostra società e merita attenzione. La giornata "Io amo il Software Libero" del 14 febbraio (conosciuta come giorno di San Valentino) è per te una perfetta opportunità per esprimere la tua speciale gratitudine.

Card 3D ILoveFS

Nella comunità del Software Libero, mettiamo molta pressione ai responsabili dei progetti. Segnaliamo bug e richiediamo nuove funzionalità da persone che spesso spendono il loro tempo libero nello scrivere Software Libero, tradurre, testare, o progettare. Non c'è nulla di male in questo, in quanto dei riscontri costruttivi ci aiutano a migliorare ulteriormente. Ma è altrettando importante mostrare un po' di apprezzamento!

L'annuale giornata "Io amo il Software Libero" ti permette di rendere il 14 febbraio un giorno pieno di messaggi positivi, creativi e belli per tutta la comunità. Insieme, possiamo celebrare la libertà del software che ci sostiene.

Attivati per #ilovefs

  • Cuore ILoveFS con 'use'

    Sfrutta l'opportunità

    In questo fantastico giorno, cogli l'occasione per ringraziare le persone che ti permettono di beneficiare della libertà del software. Utilizza adesivi e palloncini, elementi grafici, e i prodotti che la FSFE ha predisposto per #ilovefs.

  • Cuore ILoveFS con 'study'

    Rifletti

    Di quale lavoro relativo ad un progetto o ad una persona che contribuisce al Software Libero hai recentemente beneficiato? Cosa fa la reale differenza per la auto-determinazione nella tua vita digitale? Pensaci, o ispirati alle dichiarazioni di amore di altri.

  • Cuore ILoveFS con 'share'

    Condividi il tuo amore

    Questa è la parte più divertente! Condividi la tua gratitudine sui social (#ilovefs), nei blog, con immagini e messaggi video, o direttamente agli sviluppatori e a chi contribuisce al Software Libero. E perché non organizzarsi per un incontro?

  • Cuore ILoveFS con 'improve'

    Migliora il Software Libero

    Parlarne è bene, contribuire è meglio! Aiuta un progetto di Software Libero nel codice, nella sua traduzione o aiutando i suoi utenti. O, se puoi, fai una donazione ad una organizzazione del Software Libero come la FSFE, o ad un altro progetto.

Persone che festeggiano IloveFS
Utenti del Software Libero di tutto il mondo nella giornata #ilovefs

Qual è il tuo contributo a questo giorno speciale e alle persone che ti permettono di usare il Software Libero? Pensi di utilizzare i nostri adesivi e palloncini? O scattarti una foto o un video con la nostra nuova maglietta ILoveFS? E cosa ne dici di celebrare la libertà del software con i tuoi colleghi e amici in un raduno aziendale o ad un evento pubblico? Qualsiasi cosa tu faccia, mostrala al mondo usando il tag #ilovefs. E se hai domande, basta mandarci una mail.

Buona giornata Io amo il Software Libero a tutti! ❤