Notizie

La FSFE all'SFSCon 2020

Pubblicato il:

La SFSCon è una delle più accreditate conferenze europee sul Software Libero. Negli ultimi anni abbiamo partecipato con interventi, seminari e il nostro stand informativo. Lo scorso anno abbiamo anche organizzato all'interno dell'SFSCon un evento della nostra comunità, incontrando anche molte persone interessate, con un resoconto del nostro lavoro.

Vista l'attuale situazione, la SFSCon 2020 potrà purtroppo tenersi solo in modalità ibrida: sia online che al NOI Techpark per un numero limitato di persone. In ogni caso, la FSFE contribuirà nuovamente al programma.

La FSFE ha organizzato diversi interventi dove sono chiarificati aspetti legali e analizzati gli attuali sviluppi politici. Verranno affrontate domande concrete e pratiche riguardanti la conformità, ad esempio per le PMI, come anche le domande a riguardo dell'apprendimento automatico e quali problemi sorgono nello sviluppo di uno smartphone libero.

Oltre ad altri interventi interessanti, gli interventi indicati qui sotto sono parte della traccia dell'FSFE, per la quale abbiamo incoraggiato gli oratori a partecipare alla SFScon:

Il pranzo della FSFE con pizza gratis
Pizza in libertà (gratis, non come la Libertà del software) durante il pranzo al meeting 2019 della comunità della FSFE, nel contesto dell'SFSCon. Foto di Patrick Masson

Se vuoi farti un'idea del Community Meeting dello scorso anno all'SFSCOn, leggi il resoconto del 2019.

Saremo contenti se vorrai partecipare con noi all'SFSCon di quest'anno e sostenere insieme a noi la libertà del software.

Il maggiore impatto finanziario che la FSFE sta affrontando in questi tempi di distanza sociale è la cancellazione delle conferenze di Software Libero, inclusi i propri eventi. Per mantenere solido e vivo il movimento della libertà del software, puoi considerare di donare parte di ciò che avresti speso per le conferenze alle organizzazioni del Software Libero, inclusa la FSFE.

Ci vediamo all'SFSCon 2020.