La traduzione potrebbe non essere aggiornata rispetto al testo originale. Per favore aiutaci a tradurre questa ed altre pagine su fsfe.org, affinché le persone possano leggere i nostri messaggi nella propria lingua madre.

Giornata di educazione legale della FSFE (LED, Legal Education Day)

Conosci il contesto legale del Software Libero con la prima giornata di educazione legale della FSFE

Giorno: sabato 6 novembre 2021

Luogo: Stanza online LED della FSFE

Il Software Libero permette agli utenti e agli sviluppatori le libertà essenziali per costruire un ecosistema digitale sano e aperto. Per preservare e garantire il continuo godimento di queste libertà, è importante capire e conformarsi al quadro legale che salvaguarda i nostri progetti software da potenziali minacce legali ed assicura che venga anche raggiunto il pieno potenziale dei progetti stessi.

Capire le questioni legali e conformarsi agli obblighi legali può diventare talvolta una preoccupazione. È questo il motivo per cui siamo lieti di organizzare la prima giornata di educazione legale (LED, Legal Education Day). Con essa puntiamo a diffondere le basi dell'educazione legale nel contesto legale del Software Libero, in modo che applicare la licenza al tuo progetto, capire il copyright e soddisfare gli obblighi legali nel proprio software sarà un compito meno scoraggiante!

Spiegheremo i concetti legali di base come le licenze, la legge sul copyright, e l'applicazione pratica nei propri progetti con la nostra iniziativa REUSE. Marchi registrati, brevetti e contenitori sono parti più avanzate della nostra agenda.

L'agenda e altre informazioni a riguardo del nostro evento verranno condivise in questa pagina. Continua a seguirci!

Questo webinar è gratuito e aperto a chiunque voglia partecipare. Puoi registrare la tua partecipazione qui, in modo che possiamo farci un'idea di quante persone parteciperanno.

Per l'evento occorre attenersi al nostro Codice di condotta.