Stampa

La Free Software Foundation Europe è un'organizzazione che aiuta gli utenti ad avere il controllo della tecnologia che utilizzano. Il Software coinvolge profondamente tutti gli aspetti delle nostre vite. È importante che questa tecnologia ci aiuti anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, studiare, adattare e condividere il software. Questi diritti aiutano a mantenere altre libertà fondamentali come il diritto di parola, la libertà di stampa e quello alla privacy.

Stars of the FSFE logo

La Free Software Foundation Europe aiuta le persone e le organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisca alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione. Si occupa di far rispettare i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli che frenano l'utilizzo del Software Libero, incoraggiando le persone ad usare e sviluppare Software Libero e fornendo risorse per consentire a chiunque di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.

Comunicati stampa

2020-12-04
SFP#8: How to tell my mother that Free Software can cost money?
2020-11-25
Libertà Software 2020 +++ Strategia Open Source UE +++ Nuovi membri dello staff
2020-11-20
Bando per il supporto della FSFE per il tuo progetto locale

Iscrivendovi ai nostri news feed o alle nostre mailing list potrete tenervi aggiornati sulle ultime notizie dal mondo del Software Libero.

Segui le nostre notizie

Per essere sempre aggiornati sulle nostre ultime novità, iscrivetevi al nostro feed RSS e visitate i diversi canali mediatici.

Social media

Per brevi notizie potete seguirci su vari social network.

Contatti per la stampa

Potete contattarci per email al press@fsfe.org, o per posta al:

Free Software Foundation Europe e.V.
Schönhauser Allee 6/7
10119 Berlin
Germany

Numero di telefono: +49 30 27595290

Per informazioni di carattere generale potete consultare la pagina informazioni di contatto.

Informazioni sulla FSFE

La Free Software Foundation Europe è stata fondata nel 2001 come organizzazione non governativa e senza fini di lucro con il fine di aiutare gli utenti a controllare la tecnologia. I nostri obiettivi sono esposti nella pagina La nostra missione assieme ai metodi che utilizziamo per raggiungerli. Nella cronologia abbiamo messo in mostra i nostri successi più importanti nella difesa e diffusione del software libero in Europa a partire dal 2001, divisi per area.

Matthias Kirschner, Presidente della FSFE:

Il nostro anniversario - i 15 anni della FSFE:

Background e risorse