Stampa

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che dà agli utenti i mezzi per controllare la tecnologia. Il Software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita. È importante che questa tecnologia ci dia più potere anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, studiare, adattare e condividere il software. Questi diritti aiutano a sostenere altre libertà fondamentali come il diritto di parola, la libertà di stampa e la privacy.

Stars of the FSFE logo

La Free Software Foundation Europe aiuta le persone e le organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisca alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione. Si occupa di far rispettare i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli che frenano l'utilizzo del Software Libero, incoraggiando le persone ad usare e sviluppare Software Libero e fornendo risorse per consentire a chiunque di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.

Comunicati stampa

2024-03-18
Looking back: Software freedom discussion @FOSDEM
2024-03-18
EU policy meets Free Software in FOSDEM
2024-03-12
CRA & PLD: Liability rules with large exemptions for Free Software are introduced

Iscrivendovi ai nostri news feed o alle nostre mailing list potrete tenervi aggiornati sulle ultime notizie dal mondo del Software Libero.

Segui le nostre notizie

Per essere sempre aggiornati sulle nostre ultime novità, iscrivetevi al nostro feed RSS e visitate i diversi canali mediatici.

Social media

Per brevi notizie potete seguirci su vari social network.

Contatti per la stampa

Potete contattarci per email al press@fsfe.org, o per posta al:

Free Software Foundation Europe e.V.
Schönhauser Allee 6/7
10119 Berlin
Germany

Numero di telefono: +49 30 27595290

Per informazioni di carattere generale potete consultare la pagina informazioni di contatto.

Informazioni sulla FSFE

La Free Software Foundation Europe è stata fondata nel 2001 come organizzazione non governativa e senza fini di lucro con il fine di aiutare gli utenti a controllare la tecnologia. I nostri obiettivi sono esposti nella pagina La nostra missione assieme ai metodi che utilizziamo per raggiungerli. Nella cronologia abbiamo messo in mostra i nostri successi più importanti nella difesa e diffusione del software libero in Europa a partire dal 2001, divisi per area.

Matthias Kirschner, Presidente della FSFE:

Che cos'è il software libero?

Background e risorse

  • Principi del Software Libero

    I principi del Software Libero

    In una società digitale l'accesso al software è un requisito per la cittadinanza. Scopri qual'è il ruolo del Software Libero nella società leggendo l'Introduzione al Software Libero.

  • Logo e materiale grafico

    Logo e materiale grafico

    Potete scaricare il nostro logo ed altro materiale grafico ed utilizzarli nelle vostre pubblicazioni.

  • Come lavoriamo

    Come lavoriamo

    Vediamo noi stessi come cittadini europei appartenenti a diverse culture che lavorano assieme allo scopo di realizzare una cultura collaborativa comune. Leggendo i nostri principi potrai capire ciò in cui crediamo e per cui lavoriamo.

  • Chi siamo

    Chi siamo

    Vedi chi sono i membri della nostra community: volontari, stagisti, membri dello staff e coordinatori nella pagina del team della FSFE.