Fin dal 2001 la FSFE ha sempre lavorato per aumentare i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli alla libertà del software. Per 20 anni abbiamo aiutato le persone e le organizzazioni a capire come il Software Libero contribuisce alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per i prossimi due decenni. Vogliamo che tutti possano avere il controllo sulla propria tecnologia. Il Software Libero e le sue libertà di uso, studio, condivisione e miglioramento sono la chiave per raggiungere questo obiettivo.

Informazioni

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che dà agli utenti i mezzi per controllare la tecnologia.

Il Software è presente in tutti gli aspetti della nostra vita ed è importante che questa tecnologia ci dia più potere anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, studiare, modificare e condividere il software. Questi diritti aiutano a sostenere altre libertà fondamentali come il diritto di parola, la libertà di stampa e la privacy.

La Free Software Foundation Europe aiuta persone e organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisce alla libertà, alla trasparenza e all'auto-determinazione. Potenziamo i diritti degli utenti abolendo le barriere che esistono nell'adottare il Software Libero, incoraggiamo le persone ad usare e sviluppare il Software Libero e forniamo le risorse per consentire a tutti di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.

Per conoscere di più

Le nostre fondamenta

Mettersi in conttatto