FSFE 15 Years badge

Il 15° anniversario di FSFE!

Abbiamo portato a termine molte cose dalla nostra fondazione nel 2001. FSFE è stata determinante in un caso di antitrust contro una grande società per azioni di software che intendeva dominare il mercato dei personal computer; siamo riusciti ad impedire che il software diventasse brevettabile in Europa, evitando un'autentica apocalisse per le piccole e medie imprese di tecnologia; ed abbiamo lavorato a fianco di gpl-violations.org per ottenere che i tribunali della Germania riconoscessero le licenze Libere, fissando un precedente per l'intera UE. Puoi trovare molto altro riguardo il lavoro che abbiamo portato a termine visitando la cronologia degli eventi di FSFE.


Pertanto sentiamo il bisogno di festeggiare. Per farlo abbiamo organizzato la campagna di sensibilizzazione "Vieni a conoscere il tuo eroe locale di Software Libero". L'idea è quella di mettere i membri della comunità in contatto con la stampa nelle regioni in cui vivono. Gli eroi locali possono spiegare ai giornalisti come la comunità del Software Libero interessi le persone vicino a te, abbia effetti benefici sull'educazione, sul sistema sanitario, sull'economia locale e sulle vite dei cittadini in generale. Se sei un giornalista un blogger, un vlogger, un podcaster, o un privato cittadino che può aiutarci ad entrare in contatto con un organo di stampa, grande o piccolo, mettiti in contatto con noi e ti diremo chi sono i tuoi eroi locali e come incontrarli.

Il tema del 15° anniversario sarà fortemente promosso al nostro summit 2016. Quest'anno terremo il nostro summit dal 2 al 4 settembre a Berlino, e ci piacerebbe che venissi. Abbiamo dei relatori di prima classe e copriremo tutti gli argomenti scottanti riguardanti il Software Libero in Europa e nel mondo. Così prenota il tuo posto registrandoti sulla nostra pagina di registrazione.

Ma probabilmente la cosa più importante che tu possa fare per rendere questo anno per noi importante è diventare un Fellow. Se ti piacerebbe supportarci direttamente e diventare parte di FSFE per favore registrati ora come membro sostenitore. Non ci sono quote fisse, puoi indicare la quota che ti sembra più opportuna, e qualsiasi quota tu scelga ci aiuterai a mantenere il software libero.

Pertanto, diventa un membro sostenitore, spargi la voce, e vieni al nostro evento! Qualunque cosa tu scelga ci aiuterai a dare agli utenti i mezzi per controllare la tecnologia.