Denaro pubblico? Codice pubblico!

Brochure dettagliata per modernizzare l'infrastruttura digitale pubblica con codice pubblico

Cos'è il Software Libero? Come può contribuire alla sicurezza e alla trasparenza della infrastruttura digitale dello stato? Quali sono i passi che può intraprendere la pubblica amministrazione? Puoi trovare la risposta a queste e altre domande nella nostra ultima pubblicazione "Denaro pubblico, codice pubblico – Modernizzare l'infrastruttura pubblica con il Software Libero". Scaricala o ordina una copia stampata con i link qui sotto.

Questa brochure riassume anni di esperienza della FSFE con l'aggiunta della conoscenza dei maggiori esperti nei vari campi dell'ICT. È un aiuto per il lettore nel comprendere il Software Libero e i suoi benefici per una moderna infrastruttura digitale pubblica.

Un lettore intento a leggere la brochure "Public Money Public Code"

Le principali tematiche affrontate includono l'evitare la dipendenza dal fornitore, la miglioria della sicurezza IT attraverso la trasparenza, l'esplorare differenti modelli commerciali, il gestire le problematiche di acquisto, e l'apprendere da approcci innovativi alle città smart.

Prendi ora la tua copia

Puoi scaricare la versione PDF della brochure qui sotto oppure ordinarne una versione stampata. Il documento è dato in licenza CC BY-SA 4.0. Lingue disponibili: inglese, tedesco, ceco, portoghese brasiliano, spagnolo e italiano.

Scarica come PDF Ordina una copia stampata

Ti piace la nostra brochure? Puoi aiutare a diffonderla! Il lavoro politico richiede soldi. Rinforza le nostre risorse con una donazione, in modo che possiamo indirizzare i responsabili delle decisioni in tutta Europa e ampliare il messaggio del codice pubblico.

È tempo di chiedere: Denaro pubblico? Codice pubblico!

Fai una donazione all'FSFE