Diventa oggi un supporter della FSFE, così potremo raggiungere la nostra visione a lungo termine secondo cui:

  • Tutti hanno il diritto di rimuovere e installare qualsiasi software su qualsiasi loro dispositivo!
  • Tutti i finanziamenti pubblici destinati al software dovrebbero essere esclusivamente per il Software Libero!
  • Tutti i quadri normativi incoraggiano l’uso e lo sviluppo del Software Libero.
  • Le decisioni in materia di licenze e questioni legali si basano sui fatti, non sulla paura, incertezza e dubbio.
  • I giovani hanno l’opportunità di smanettare, sperimentare e programmare con il Software Libero come impostazione predefinita.

Podcast

SFP#9: Giornata "Io amo il Software Libero"

Pubblicato il:

In questa puntata del Software Freedom Podcast raccontiamo la storia della giornata "Io amo il Software Libero" e come tutto ebbe inizio 11 anni fa. Scopri insieme a Bonnie Mehring perché gli sviluppatori, i promotori, gli attivisti e chi contribuisce al Software Libero pensano che questa giornata sia così importante per il Software Libero.

In questa nona puntata, Bonnie Mehring e Matthias Kirschner parlano di una delle più vecchie campagne della FSFE: la giornata "Io amo il Software Libero". Insieme, esplorano gli inizi della campagna e si immergono in molti momenti speciali che essa ha generato. Per questa puntata Bonnie ha invitato noti membri della comunità del Software Libero per condividere i loro pensieri sull'importanza di dire "grazie" a chi contribuisce al Software Libero. Ci saranno quindi Lydia Pintscher di KDE, Greg Kroah-Hartmann della Linux Foundation, Florian Effenberger di The Document Foundation, Miriam Ballhausen della rete legale della FSFE, Pamela Chestek sempre della rete legale e membro del consiglio dell'OSI, Polina Malaja del team CARE e CENTR della FSFE, e Greg Farough della Free Software Foundation.

Leggi altro:

Se ti è piaciuta questa puntata e vuoi sostenere il nostro continuo lavorare per la libertà del software, aiutaci con una donazione.