Giornata "Io amo il Software Libero"

Spesso sottovalutiamo la forza di un semplice Grazie. Chi contribuisce al Software Libero svolge un lavoro importante per la nostra società e merita attenzione. La giornata "Io amo il Software Libero" del 14 febbraio (il giorno di San Valentino) è una perfetta opportunità per esprimere la tua gratitudine.

Card 3D ILoveFS

Nella comunità del Software Libero, sottoponiamo i responsabili dei progetti a notevoli pressioni. Segnaliamo bug chiedendo che vengano risolti velocemente e richiediamo nuove funzionalità da persone che spesso spendono il loro tempo libero nello scrivere Software Libero, nel tradurre, nel testare, o nel progettare. Non c'è nulla di male in questo, in quanto dei riscontri costruttivi ci aiutano a migliorare ulteriormente e mantengono attivi i progetti di Software Libero. Ma è altrettanto importante mostrare un po' di apprezzamento a chi lavora così disinteressatamente per noi lungo tutto l'anno! Puoi mostrare il tuo amore per il Software Libero ringraziando il tuo progetto preferito o una persona che contribuisce al Software Libero.

L'annuale giornata "Io amo il Software Libero" ti permette di rendere il 14 febbraio un giorno pieno di messaggi creativi, positivi e belli per tutta la comunità. Insieme, possiamo festeggiare la libertà del software che ci dà il potere.

Molte persone amano il Software Libero per diversi motivi.

Giornata "Io ♥ il Software Libero" 2022

La giornata "Io amo il Software Libero" di quest'anno è dedicata ai giochi rilasciati come Software Libero. I giochi, e specialmente quelli di Software Libero, non sono solo un'attività divertente, ma sono una parte importante della nostra vita quotidiana. Se da una parte giocare può essere l'occasione di incontro di amici nuovi e vecchi, dall'altra può rilassare e si possono imparare nuove abilità, ma la cosa più importante è che puoi contribuire al tuo gioco di Software Libero preferito e adattarlo come desideri. La FSFE sta quindi pianificando uno speciale evento dedicato ai giochi di Software Libero. Avremo tre esperti in giochi rilasciati come Software Libero, motori di gioco e sessioni di gioco.

Il agenda dell'evento si presenta così:

  • 18:00 - 18:05 (CET): Benvenuto e introduzione
  • 18:05 - 18:25 (CET): "Flare - Free/Libre Action Roleplaying Engine" di Justin Jacobs
  • 18:25 - 18:45 (CET): "Vassal – Free Software Game Engine" di Joel Uckelman
  • 18:45 - 19:05 (CET): "Godot Wild Jams" di Kati Baker
  • 19:05 - 19:20 (CET): "Veloren –Free Software Game" di Forest Anderson
  • 19:20 - 20:00 (CET): Tempo di gioco
  • 20:00 (CET): Adieu
Per ulteriori informazioni sull'evento, guarda la nostra notizia.

Ma vogliamo anche dire grazie a tutti coloro che hanno contribuito a progetti di Software Libero. Sfruttiamo la giornata "Io amo il Software Libero" per ringraziare e festeggiare il nostro amore per il Software Libero.

Evento di gioco Software Libero, 14 febbraio 2022 18:00 - 20:00 CET
Festeggiamo la giornata #ilovefs!

Per la giornata "Io amo il Software Libero" di quest'anno abbiamo una nuova puntata del Software Freedom Podcast. Il nostro ospite per questa puntata speciale del Software Freedom Podcast è Stanislas Dolcini. Insieme a Bonnie e Stanislas parleremo del gioco rilasciato come Software Libero "0.A.D: Imperi dominanti (Empires Ascendant)".

Prendi parte alla giornata "Io amo il Software Libero"

  • ILoveFS heart          with 'use'

    Sfrutta l'occasione

    In questa fantastica giornata, cogli l'occasione per ringraziare le persone che ti permettono di beneficiare della libertà del software. Usa le nostre nuove immagini "Io amo il Software Libero: evento di gioco", la nostra puntata speciale del Software Freedom Podcast, il condividi-foto, gli adesivi e i palloncini, gli elementi grafici e i prodotti messi a disposizione dalla FSFE per #ilovefs.

  • ILoveFS heart          with 'study'

    Pensaci

    Prova a pensare quale progetto di Software Libero hai utilizzando lungo l'anno passo. Con quale gioco di Software Libero hai giocato con i tuoi amici o da solo? In che modo hai potuto divertirti mentre o perché hai utilizzato Software Libero? Se hai bisogno di un'ispirazione, dai un'occhiata alle dichiarazione d'amore di altri.

  • ILoveFS heart          with 'share'

    Condividi il tuo amore

    Questa è la parte più divertente! Abbiamo creato un generatore di condividi-foto, con il quale puoi creare semplicemente la tua condividi-foto personalizzata e condividere la tua stima sui social (#ilovefs), nei blog, con immagini e messaggi video, o direttamente con sviluppatori e con chi contribuisce al Software Libero.

  • ILoveFS          heart with 'improve'

    Migliora il Software Libero

    Parlarne è bene, contribuire è meglio! Aiuta un progetto di Software Libero nel codice, nella sua traduzione o aiutando i suoi utenti. O, se puoi, fai una donazione ad una organizzazione di Software Libero, come la FSFE, o a un altro progetto di Software Libero.

#ilovefs

Qual è il tuo contributo a questa giornata speciale e alle persone che ti permettono di usare il Software Libero? Pensi di utilizzare i nostri adesivi e palloncini? O scattarti una foto o un video con la nostra nuova maglietta ILoveFS? E cosa ne dici di festeggiare la libertà del software con i tuoi colleghi e amici in un raduno aziendale o ad un evento pubblico? Qualsiasi cosa tu faccia, mostrala al mondo usando il tag #ilovefs. E se hai domande, basta scriverci un'email.

Buona giornata "Io amo il Software Libero" a tutti! ❤