Fin dal 2001 la FSFE ha sempre lavorato per aumentare i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli alla libertà del software. Per 20 anni abbiamo aiutato le persone e le organizzazioni a capire come il Software Libero contribuisce alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per i prossimi due decenni. Vogliamo che tutti possano avere il controllo sulla propria tecnologia. Il Software Libero e le sue libertà di uso, studio, condivisione e miglioramento sono la chiave per raggiungere questo obiettivo.

Informazioni

La rete FSF*

La rete di FSF
FSFE è parte di un gruppo di quattro organizzazioni che si occupano di Software Libero a livello internazionale.

FSFE lavora assieme ad altri gruppi internazionali per promuovere il Software Libero in ogni continente: le fondazioni elencate di seguito sono sorelle della FSFE e fanno parte della rete del Software Libero. Ogni organizzazione ha la propria identità culturale ed è autonoma a livello legale, finanziario e operativo.

In the current situation we see ourselves unable to collaborate both with the FSF and any other organisation in which Richard Stallman has a leading position. Instead, we will continue to work with groups and individuals who foster diversity and equality in the Free Software movement in order to achieve our joint goal of empowering all users to control technology. See more information in our statement.