"L'interoperabilità del DMA viola i diritti fondamentali” sostiene Apple. La FSFE non è d'accordo. Se anche voi pensate che l'interoperabilità sia fondamentale per la libertà del software, sosteneteci!

Podcast

SFP#18: Sicurezza informatica dal punto di vista di una crittografa con Cryptie

Pubblicato il:

Una esperta di crittografia e specialista della privacy, Amandine Jambert, a.k.a. Cryptie, è la nostra ospite nella 18ª puntata del Software Freedom Podcast. Con la sua esperienza, Cryptie è la persona perfetta per affrontare alcune basi della sicurezza nel Software Libero.

Cryptie è coinvolta nel Software Libero ormai da circa 20 anni, ed è stata volontaria della FSFE per 10 anni. Insieme a Cryptie e Bonnie Mehring discutiamo delle basi della crittografia e scopriamo di cosa si occupa una specialista della privacy. Ci si sposta poi sulle fondamenta della sicurezza informatica e si parla dei pregiudizi contro la sicurezza del Software Libero. Se vi siete mai chiesti di cosa c'è bisogno per rendere il Software più sicuro, questa è la puntata perfetta per una infarinatura su questo argomento e per conoscere le basi della sicurezza informatica.

Per approfondire:

Se ti è piaciuta questa puntata e vuoi sostenere il nostro continuo lavoro per la libertà del software, aiutaci con una donazione.