La FSFE sta cercando un assistente di segreteria
Stiamo cercando un assistente di segreteria per supportare il nostro lavoro nel dare alle persone i mezzi per controllare la tecnologia. La persona lavorerà 15-35 ore a settimana con il nostro team nell'ufficio di Berlino e sosterrà le operazioni dell'ufficio di Berlino della FSFE.
Informazioni sulla FSFE
La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che incoraggia gli utenti ad avere il controllo della tecnologia. Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita ed è importante che la tecnologia ci dia più potere anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, studiare, adattare e condividere il software. Questi diritti aiutano a sostenere altre libertà fondamentali come il diritto di parola, la libertà di stampa e la privacy.
La FSFE aiuta le persone e le organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisca alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione. Essa migliora i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli che frenano l'utilizzo del Software Libero, incoraggia le persone ad usare e sviluppare Software Libero, e fornisce risorse per consentire a chiunque di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.
Ci occupiamo di progetti in ambito legale, economico, politico e tecnico nel campo del Software Libero (vedi le aree del nostro lavoro e le nostre campagne).
Il nostro lavoro è reso possibile da una comunità di volontari, sostenitori, donatori, e da uno staff. Il lavoro di segreteria consisterà nell'essere la base amministrativa delle nostre operazioni.
Principali responsabilità
- Revisione dei documenti finanziari, preparazione di essi per la contabilità, e archiviazione generale.
- Compilare un rapporto dello stipendio mensile per il servizio paghe.
- Pagare fatture, stipendi e rimborsi delle spese di viaggio.
- Emettere fatture e controllarne il pagamento.
- Comunicazioni con l'assicurazione sanitaria, banca, assicurazioni e altre autorità.
- Gestione dell'ufficio.
- Emettere le ricevute delle donazioni.
Qualifiche
- Aver completato un buon piano di studi ed avere già un'esperienza di lavoro.
- Parlare e scrivere fluentemente in tedesco, media padronanza di inglese scritto e parlato; la conoscenza di altre lingue europee è benvenuta.
- Affidabile, ben organizzato, e collaborativo con i colleghi.
- Conoscenza base di contabilità e diritto fiscale.
- La conoscenza e l'esperienza nel comprendere il lato finanziario nel settore delle no-profit è un vantaggio.
- È desiderabile la conoscenza di come gestire il lato amministrativo di progetti che utilizzano fondi UE.
- La conoscenza nel campo del Software Libero e l'affinità con i valori e la missione della FSFE sono desiderabili.
- Saper utilizzare un portatile con installato GNU/Linux è un'aggiunta utile.
Attitudine
Cerchiamo un affidabile, ben organizzato e puntuale membro del team che assicuri un'affidabile gestione delle procedure d'ufficio e quindi ci sostenga nel rendere il mondo migliore per le future generazioni.
Come candidarsi
Per candidarti, invia per email al massimo una pagina di presentazione -- includendo la quantità di ore preferita per settimana e il salario desiderato -- e un Curriculum Vitae di al massimo due pagine (obbligatoriamente in formato PDF) all'indirizzo jobs@fsfe.org, con oggetto “office assistant”. Non includere tue foto nella candidatura.
I tuoi dati personali verranno cancellati 3 mesi dopo la scelta del candidato. La data ultima utile per la candidatura è domenica 18 ottobre 2020.
Il Software Libero è per servire ognuno a prescindere dall'età, dall'abilità o disabilità, dall'identità di genere, dal sesso, dalla razza, dalla religione, o dall'orientamento sessuale. Perciò incoraggiamo candidature da qualsiasi contesto e promettiamo di valutare tutte le candidature in base al merito, senza alcuna considerazione delle caratteristiche sopra elencate. Per promuovere la diversità e l'uguaglianza nella comunità del Software Libero, per candidature di ugual valore, daremo la precedenza ai candidati identificati come parte di una demografia tradizionalmente emarginata a riguardo della tecnologia.