Notizie

La FSFE assume studente lavoratore come assistente amministratore di sistema

Pubblicato il:

Stiamo cercando uno studente lavoratore per sostenere il nostro lavoro nel dare alle persone i mezzi per controllare la tecnologia. La posizione richiede 10 ore di lavoro a settimana nell'ufficio di Berlino (più avanti sarà possibile il lavoro da casa) e supporterà l'infrastruttura tecnica della FSFE lavorando a fianco dei nostri amministratori di sistema.

Informazioni sulla FSFE

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che dà gli utenti i mezzi per controllare la tecnologia. Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita ed è importante che la tecnologia ci dia più potere anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, studiare, adattare e condividere il software. Questi diritti aiutano a sostenere altre libertà fondamentali come il diritto di parola, la libertà di stampa e la privacy.

La FSFE aiuta le persone e le organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisca alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione. Essa migliora i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli che frenano l'utilizzo del Software Libero, incoraggia le persone ad usare e sviluppare Software Libero, e fornisce risorse per consentire a chiunque di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.

Ci occupiamo di molte attività in ambito legale, economico, politico e tecnico nel campo del Software Libero. Il nostro lavoro è reso possibile da una comunità di volontari, sostenitori, donatori, e da uno staff. Il lavoro di assistente amministratore di sistema rafforzerà l'infrastruttura tecnica delle nostre operazioni.

Persona che discute seduta di fronte ad un computer

Responsabilità principali

Qualifiche

Attitudini

Cerchiamo un membro del nostro team tecnico che sia affidabile e ben organizzato, desideroso di imparare vecchie e nuove tecnologie. Supporterà l'intera organizzazione nella sua missione. Uno sguardo lungimirante, efficienza ed efficacia sono più importanti delle nuove tecnologie di punta disponibili.

Tempo di lavoro e compenso

Il tempo di lavoro desiderato sarebbe di 10 ore alla settimana, ma può essere discusso. Si inizierà a lavorare nel nostro ufficio di Berlino per prendere confidenza con l'organizzazione e i volti che ci stanno dietro, ma più avanti sarà possibile lavorare da casa. Il salario è basato sullo stipendio minimo applicabile attualmente in Germania, ma potrebbe essere più alto in base all'esperienza. Un requisito necessario è essere iscritto come studente universitario in Germania.

Come candidarsi

Per candidarti, invia per email al massimo una pagina di presentazione -- includendo la quantità di ore preferita per settimana -- e un Curriculum Vitae di al massimo due pagine (obbligatoriamente in formato PDF) all'indirizzo jobs@fsfe.org, con oggetto “sysadmin student”. Non includere tue foto nella candidatura.

I tuoi dati personali verranno cancellati 3 mesi dopo la scelta del candidato. La data ultima utile per la candidatura è Domenica 15 novembre 2020.

Il Software Libero è per servire ognuno a prescindere dall'età, dall'abilità o disabilità, dall'identità di genere, dal sesso, dalla razza, dalla religione, o dall'orientamento sessuale. Perciò incoraggiamo candidature da qualsiasi contesto e promettiamo di valutare tutte le candidature in base al merito, senza alcuna considerazione delle caratteristiche sopra elencate. Per promuovere la diversità e l'uguaglianza nella comunità del Software Libero, per candidature di ugual valore, daremo la precedenza ai candidati identificati come parte di una demografia tradizionalmente emarginata a riguardo della tecnologia.