Notizie

La FSFE assume un tecnico esperto per un lavoro part-time

Pubblicato il:

Stiamo cercando una persona con un consolidato background tecnico per supportare progetti con la propria competenza e ingegnerizzazione del software. La persona lavorerà part-time, nel nostro ufficio di Berlino o da remoto.

Informazioni sulla FSFE

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che dà gli utenti i mezzi per controllare la tecnologia. Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita ed è importante che la tecnologia ci dia più potere anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, studiare, adattare e condividere il software. Questi diritti aiutano a sostenere altre libertà fondamentali come il diritto di parola, la libertà di stampa e la privacy.

La FSFE aiuta le persone e le organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisca alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione. La FSFE migliora i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli che frenano l'utilizzo del Software Libero, incoraggia le persone ad usare e sviluppare Software Libero, e fornisce risorse per consentire a chiunque di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.

Ci occupiamo di molte attività in ambito legale, economico, politico e tecnico nel campo del Software Libero. Il nostro lavoro è reso possibile da una comunità di volontari, sostenitori, donatori, e da uno staff.

Due persone sedute davanti ad un computer

Responsabilità principali

Qualifiche

Attitudini

Cerchiamo un membro del nostro team che sia affidabile, ben organizzato e che contribuisca alle competenze tecniche del team nei vari ambiti, con il codice, con la ricerca e con la comunicazione. Si è liberi di organizzare il proprio tempo, per poter lavorare efficacemente ed efficientemente. La libertà del software non è semplicemente uno strumento da utilizzare, ma è qualcosa di cui prendersi estremamente cura.

Inoltre, dal momento che si è grandi comunicatori, occorre sentirsi a proprio agio nel guardare oltre il bordo della propria tazza di tè. Occorre essere bravi ad imparare cose nuove velocemente, e non può che essere un piacere spiegarle ad altri sia in forma scritta che verbale. D'altro canto, occorre essere desiderosi e capaci di familiarizzare e migliorare di volta in volta i processi e gli strumenti esistenti.

Tempo di lavoro

Il tempo di lavoro desiderato sarebbe tra le 10 e le 20 ore settimanali. È possibile lavorare sia nell'ufficio di Berlino che da remoto. Ovviamente è possibile affiancare questo lavoro ad altre attività.

Come candidarsi

Per candidarti, invia per email al massimo una pagina di presentazione – includendo la quantità di ore preferita per settimana – e un Curriculum Vitae di massimo due pagine (obbligatoriamente in formato PDF) all'indirizzo jobs@fsfe.org, con oggetto “technical expert”. Non includere tue foto nella candidatura.

I tuoi dati personali verranno cancellati 3 mesi dopo la scelta del candidato. La data ultima utile per la candidatura è domenica 21 febbraio 2021.

Il Software Libero è per servire ognuno a prescindere dall'età, dall'abilità o disabilità, dall'identità di genere, dal sesso, dalla razza, dalla nazionalità, dalla religione o dall'orientamento sessuale. Perciò incoraggiamo candidature da qualsiasi contesto e promettiamo di valutare tutte le candidature in base al merito, senza tener conto delle caratteristiche sopra elencate. Per promuovere la diversità e l'uguaglianza nella comunità del Software Libero, per candidature di ugual valore, daremo la precedenza ai candidati identificati come parte di una demografia tradizionalmente emarginata a riguardo della tecnologia.