Fin dal 2001 la FSFE ha sempre lavorato per aumentare i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli alla libertà del software. Per 20 anni abbiamo aiutato le persone e le organizzazioni a capire come il Software Libero contribuisce alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per i prossimi due decenni. Vogliamo che tutti possano avere il controllo sulla propria tecnologia. Il Software Libero e le sue libertà di uso, studio, condivisione e miglioramento sono la chiave per raggiungere questo obiettivo.

Notizie

La FSFE assume un responsabile dei progetti con obiettivi comunicativi e di sostenibilità

Pubblicato il:

Stiamo cercando una persona con capacità comunicative per supportarci nei nostri progetti correnti e futuri, inclusa la nostra prossima campagna sulla sostenibilità digitale. La persona lavorerà a tempo pieno nel nostro ufficio di Berlino.

Informazioni sulla FSFE

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che dà agli utenti i mezzi per controllare la tecnologia. Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita ed è importante che la tecnologia ci dia più potere anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, studiare, adattare e condividere il software. Questi diritti aiutano a sostenere altre libertà fondamentali come il diritto di parola, la libertà di stampa e la privacy.

La FSFE aiuta le persone e le organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisca alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione. La FSFE migliora i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli che frenano l'utilizzo del Software Libero, incoraggia le persone ad usare e sviluppare Software Libero, e fornisce risorse per consentire a chiunque di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.

Ci occupiamo di molte attività in ambito legale, economico, politico e tecnico nel campo del Software Libero. Il nostro lavoro è reso possibile da una comunità di volontari, sostenitori, donatori, e da uno staff.

5 persone di fronte ad uno schermo

Responsabilità principali

Qualifiche

Attitudini

Cerchiamo un membro del nostro team che sia affidabile, ben organizzato e che voglia imparare nuove cose velocemente e che voglia contribuire, con le proprie capacità comunicative creative insieme ai nostri volontari e al nostro staff, a rendere il mondo un posto migliore per le future generazioni.

Ti interessano i cambiamenti sociali e politici per le prossime generazioni. Vuoi aiutare il nostro staff e i nostri volontari a spiegare alle persone più giovani perché è importante avere la libertà di usare, studiare, condividere e migliorare il software. E ti interessa scoprire e promuovere le opportunità offerte dal Software Libero per contrastare la crisi climatica.

Mentre ti impegni per la sensibilizzazione del lavoro della FSFE per la libertà software nelle comunicazioni veloci, vuoi anche lavorare in modo sostenibile tenendo sempre in mente la missione della FSFE.

Tempo di lavoro

Il lavoro è a tempo pieno, 35 ore alla settimana, al momento con un contratto di 2 anni. Lavorerai con il nostro team nell'ufficio di Berlino, a meno che le disposizioni ufficiali sulla pandemia proibiscano di venire in ufficio o raccomandino di lavorare da casa.

Come candidarsi

Per candidarti, invia per e-mail al massimo una pagina di presentazione e un Curriculum Vitae di massimo due pagine (obbligatoriamente in formato PDF) all'indirizzo jobs@fsfe.org, con oggetto "Project Manager - Communication". Non includere tue foto nella candidatura.

I tuoi dati personali verranno cancellati 3 mesi dopo la scelta del candidato. La data ultima utile per la candidatura è domenica 14 marzo 2021.

Il Software Libero è per servire ognuno a prescindere dall'età, dall'abilità o disabilità, dall'identità di genere, dal sesso, dalla razza, dalla nazionalità, dalla religione o dall'orientamento sessuale. Perciò incoraggiamo candidature da qualsiasi contesto e promettiamo di valutare tutte le candidature in base al merito, senza tener conto delle caratteristiche sopra elencate. Per promuovere la diversità e l'uguaglianza nella comunità del Software Libero, per candidature di ugual valore, daremo la precedenza ai candidati identificati come parte di una demografia tradizionalmente emarginata a riguardo della tecnologia.