Fin dal 2001 la FSFE ha sempre lavorato per aumentare i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli alla libertà del software. Per 20 anni abbiamo aiutato le persone e le organizzazioni a capire come il Software Libero contribuisce alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per i prossimi due decenni. Vogliamo che tutti possano avere il controllo sulla propria tecnologia. Il Software Libero e le sue libertà di uso, studio, condivisione e miglioramento sono la chiave per raggiungere questo obiettivo.

Notizie

La FSFE sta migrando la sua presenza IRC a Libera Chat

Pubblicato il:
Scritto da 

In risposta alla recente fuoriuscita di massa dello staff di volontari da Freenode, un rete Internet Relay Chat (IRC) per le comunità di Software Libero, la FSFE ha deciso di migrare la sua presenza IRC a Libera Chat, una nuova rete IRC con obiettivi simili fondata dall'ex staff di Freenode.

La FSFE è stata presente su Freenode per più di quindici anni e durante la nostra permanenza abbiamo fatto solo esperienze di dedizione, cura e professionismo dalla rete di volontari del suo staff. Quando quest'ultimi si sono sentiti costretti ad uscirne e lanciare una nuova rete, li abbiamo seguiti per continuare ad avere la stessa cura e dedizione.

Tutti gli utenti del canale #fsfe su Freenode sono invitati ad unirsi a noi sul canale #fsfe di Libera Chat. La possibilità di chat verrà disabilitata sul canale #fsfe di Freenode e la presenza verrà mantenuta solamente per indirizzare gli utenti a #fsfe di Libera Chat. Gli utenti che hanno cloak FSFE su Freenode, per avere un cloak FSFE assegnato su Libera Chat dovranno inviarci una email dal proprio indirizzo FSFE indicando il proprio nome account di Libera Chat.

Vorremo ringraziare Freenode per l'ottimo servizio svolto anche per noi per più di quindici anni e ci auguriamo che la nostra permanenza in Libera Chat vada ben oltre questi quindici anni.

Commenta l'articolo