Notizie

La FSFE sta cercando un assistente di segreteria

Pubblicato il:

Stiamo cercando un assistente di segreteria per 20-25 ore di lavoro settimanali nel nostro ufficio di Berlino. Come parte del nostro team di gestione dell'ufficio organizzerai le operazioni giornaliere della FSFE. Il tuo lavoro sarà quello di fornire supporto d'ufficio al nostro staff e di coordinare le attività amministrative giornaliere.

Il nostro candidato ideale dovrebbe avere esperienza con amministrazione d'ufficio, lavoro di segreteria, organizzazione di eventi o altri ruoli amministrativi attinenti. Come organizzazione attenta alla famiglia, possiamo offrire orari di lavoro flessibili.

Informazioni sulla FSFE

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che incoraggia gli utenti ad avere il controllo della tecnologia. Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita ed è importante che la tecnologia ci dia più potere anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, studiare, adattare e condividere il software. Questi diritti aiutano a sostenere altre libertà fondamentali come il diritto di parola, la libertà di stampa e la privacy.

La FSFE aiuta le persone e le organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisca alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione. La FSFE rafforza i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli che frenano l'utilizzo del Software Libero, incoraggia le persone ad usare e sviluppare Software Libero, e fornisce risorse per consentire a chiunque di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.

Ci occupiamo di molte attività in ambito legale, economico, politico e tecnico nel campo del Software Libero. Il nostro lavoro è reso possibile da una comunità di volontari, sostenitori, donatori, e da uno staff. Il lavoro di segreteria consisterà nell'essere la base amministrativa delle nostre operazioni.

Bacheca con un post-it che dice: Make things happen

Principali responsabilità

Qualifiche

Attitudine

Cerchiamo un membro del team affidabile, ben organizzato e puntuale che sarà parte della nostra struttura amministrativa a Berlino e che quindi ci sostenga nel rendere il mondo migliore per le future generazioni.

Un foto dei nostri scaffali con materiale promozionale nell'ufficio

Come candidarsi

Per candidarti, invia per email al massimo una pagina di presentazione e un Curriculum Vitae di al massimo due pagine (obbligatoriamente in formato PDF) all'indirizzo jobs@fsfe.org, con oggetto “organisational wizard”. Non includere tue foto nella candidatura.

I tuoi dati personali verranno cancellati 3 mesi dopo la scelta del/la candidato/a. La data ultima utile per la candidatura è domenica 2 gennaio 2022.

Il Software Libero è per servire ognuno a prescindere dall'età, dall'abilità o disabilità, dall'identità di genere, dal sesso, dalla razza, dalla nazionalità, dalla religione o dall'orientamento sessuale. Perciò incoraggiamo candidature da qualsiasi contesto e promettiamo di valutare tutte le candidature in base al merito, senza tener conto delle caratteristiche sopra elencate. Per promuovere la diversità e l'uguaglianza nella comunità del Software Libero, per candidature di ugual valore, daremo la precedenza ai candidati identificati come parte di una demografia tradizionalmente emarginata a riguardo della tecnologia.