Notizie

La FSFE assume un responsabile di progetto senior delle comunicazioni

Pubblicato il:

Stiamo cercando un responsabile di progetto senior delle comunicazioni per 20-25 ore a settimana a Berlino. È una grande opportunità per evidenziare l'importanza della libertà del software, perché tutti possano usare, studiare, condividere e migliorare il software e sostenere altri diritti come libertà di parola, di stampa e la privacy.

due donne in un incontro di lavoro

Informazioni sulla FSFE

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che dà agli utenti i mezzi per controllare la tecnologia. Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita ed è importante che la tecnologia ci dia più potere anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, studiare, adattare e condividere il software. Questi diritti aiutano a sostenere altre libertà fondamentali come la libertà di parola, la libertà di stampa e la privacy.

La FSFE aiuta le persone e le organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisca alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione. La FSFE rafforza i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli che frenano l'utilizzo del Software Libero, incoraggia le persone ad usare e sviluppare Software Libero, e fornisce risorse per consentire a chiunque di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.

Ci occupiamo di molte attività in ambito legale, economico, politico e tecnico nel campo del Software Libero. Il nostro lavoro è reso possibile da una comunità di volontari, sostenitori, donatori, e da uno staff.

Responsabilità principali

Qualifiche

Attitudini

Stiamo cercando un membro della nostra squadra che sia affidabile, ben organizzato, veloce e strategico che vuole potenziare il lavoro della FSFE e quindi sostenere l’organizzazione nel creare un mondo migliore per le generazioni future.

Ti preoccupi del cambiamento sociale e politico per le prossime generazioni. Vuoi aiutare efficacemente il nostro staff e i nostri volontari di tutta Europa a comunicare l'importanza per la nostra società di avere la libertà di usare, studiare, condividere e migliorare il software.

Come candidarsi

Per candidarti, invia per e-mail al massimo una pagina di presentazione e un Curriculum Vitae di massimo due pagine e tre esempi di testo scritto (in un unico file PDF chiamato "Cognome.pdf") all'indirizzo jobs@fsfe.org, con oggetto "Senior Project Manager Communication". Non includere tue foto nella candidatura.

I tuoi dati personali verranno cancellati 3 mesi dopo la scelta del candidato. La data ultima utile per la candidatura è domenica 7 agosto 2022. La posizione è per una assunzione permanente e il candidato dovrebbe essere idealmente disponibile da settembre 2022.

Il Software Libero è per servire tutti a prescindere dall'età, dall'abilità o disabilità, dall'identità di genere, dal sesso, dalla razza, dalla nazionalità, dalla religione o dall'orientamento sessuale. Perciò incoraggiamo candidature da qualsiasi contesto e promettiamo di valutare tutte le candidature in base al merito, senza tener conto delle caratteristiche sopra elencate. Per promuovere la diversità e l'uguaglianza nella comunità del Software Libero, per candidature di ugual valore, daremo la preferenza ai candidati identificati come parte di una demografia tradizionalmente emarginata a riguardo della tecnologia.