Notizie

La FSFE assume uno studente lavoratore come assistente amministratore di sistema

Pubblicato il:

Stiamo cercando uno studente lavoratore per sostenere il nostro lavoro nel dare alle persone i mezzi per controllare la tecnologia. La persona supporterà l'infrastruttura tecnica della FSFE lavorando con i nostri amministratori di sistema. Il lavoro è di 10 ore alla settimana nell'ufficio di Berlino e più avanti sarà possibile il lavoro da remoto.

Informazioni sulla FSFE

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che dà agli utenti i mezzi per controllare la tecnologia. Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita ed è importante che la tecnologia ci dia più potere anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, studiare, adattare e condividere il software. Questi diritti aiutano a sostenere altre libertà fondamentali come la libertà di parola, la libertà di stampa e la privacy.

La FSFE aiuta le persone e le organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisca alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione. La FSFE rafforza i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli che frenano l'utilizzo del Software Libero, incoraggia le persone ad usare e sviluppare Software Libero, e fornisce risorse per consentire a chiunque di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.

Ci occupiamo di molte attività in ambito legale, economico, politico e tecnico nel campo del Software Libero. Il nostro lavoro è reso possibile da una comunità di volontari, sostenitori, donatori, e da uno staff. Il lavoro di assistente amministratore di sistema rafforzerà la struttura tecnica di base delle nostre operazioni.

donne che sperimentano con la realizzazione di mouse sostenibili

Principali responsabilità

Qualifiche

Attitudini

Stiamo cercando un membro dei nostri team tecnici che sia affidabile, ben organizzato, e che sia desideroso di imparare vecchie e nuove tecnologie. Ti sarà piacevole lavorare con i volontari e lo staff per supportare l'intera organizzazione nella propria missione per la libertà del software. Sguardo lungimirante, efficienza ed efficacia sono per te più importanti delle nuove tecnologie di punta disponibili.

Tempo di lavoro e compensi

Il tempo di lavoro desiderato sarebbe di 10 ore alla settimana, ma può essere discusso. Inizierai a lavorare nel nostro ufficio di Berlino per prendere confidenza con l'organizzazione e le facce che ci stanno dietro, ma più avanti sarà possibile il lavoro da remoto. Il salario è basato sullo stipendio minimo applicabile attualmente in Germania, ma potrebbe essere più alto in base all'esperienza. Un requisito necessario è essere iscritto come studente universitario in Germania.

Risultati dell'apprendimento

Durante il tuo stage acquisirai familiarità con tutta la nostra infrastruttura tecnica di Software Libero. Avrai informazioni sulle nostre soluzioni. Riceverai una supervisione efficace e un feedback sul tuo lavoro, che ti aiuterà ad individuare dove c'è spazio per migliorarsi e quali sono i tuoi punti di forza. Imparerai ad organizzare il tuo flusso di lavoro e a dare priorità ai tuoi compiti.

Come candidarsi

Per candidarti, invia per e-mail al massimo una pagina di presentazione – includendo il numero di ore che si desidera lavorare alla settimana – e un Curriculum Vitae di massimo due pagine (obbligatoriamente in formato PDF) all'indirizzo email jobs@fsfe.org, con l'oggetto "sysadmin student". Non includere tue foto nella candidatura.

I tuoi dati personali saranno cancellati 3 mesi dopo la scelta della candidatura. La data ultima utile per candidarsi è domenica 16 ottobre 2022.

Il Software Libero è per servire tutti a prescindere dall'età, dall'abilità o disabilità, dall'identità di genere, dal sesso, dalla razza, dalla nazionalità, dalla religione o dall'orientamento sessuale. Perciò incoraggiamo candidature da qualsiasi contesto e promettiamo di valutare tutte le candidature in base al merito, senza tener conto delle caratteristiche sopra elencate. Per promuovere la diversità e l'uguaglianza nella comunità del Software Libero, per candidature di ugual valore, daremo la preferenza ai candidati identificati come parte di una demografia tradizionalmente emarginata a riguardo della tecnologia.