Notizie

La FSFE assume un/una coordinatore/coordinatrice d'ufficio

Pubblicato il:

Ricerchiamo un incaricato per il coordinamento dell'ufficio di Berlino a tempo indeterminato per 25-35 ore a settimana. Nel nostro team di gestione d'ufficio, costituirà il cardine delle operazioni amministrative. Il nostro candidato ideale ha esperienza in amministrazione d'ufficio, segreteria, organizzazione di eventi o altri ruoli amministrativi.

Informazioni sulla FSFE

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione senza scopo di lucro che intende dare agli utenti i mezzi per controllare la tecnologia. Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita ed è importante che la tecnologia ci dia più potere anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, comprendere, condividere e migliorare il software. Questi diritti aiutano a sostenere altre libertà fondamentali come la libertà di parola, la libertà di stampa e la privacy.

La FSFE aiuta le persone e le organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisca al raggiungimento della libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione. La FSFE rafforza i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli che frenano l'utilizzo del Software Libero, incoraggia le persone ad usare e sviluppare Software Libero, e fornisce risorse per consentire a chiunque di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.

Siamo coinvolti in molte attività in ambito legale, economico, politico e tecnico che riguardano il tema del del Software Libero. Il nostro lavoro è reso possibile da una comunità di volontari, sostenitori, donatori, e dal nostro staff.

Lo staff della FSFE all'SFSCon 2022 a Bolzano, Italia

Siamo un team di volontari e dipendenti impegnati da tutto il mondo, uniti nella determinazione di offrire agli utenti i mezzi utili al controllo della tecnologia. Sappiamo che occorrerà molto tempo per realizzare la nostra missione, ma sappiamo che possiamo realizzarla solo tutti insieme e con perseveranza, passo dopo passo. Come organizzazione attenta alle esigenze familiari, possiamo offrire orari di lavoro flessibili.

Principali responsabilità

Qualifiche

Due membri dello staff del team finanziario contano i soldi durante l'inventario

Attitudini

Cerchiamo un membro del team affidabile, ben organizzato e puntuale con l'attitudine a risolvere i problemi e un occhio particolare per i dettagli che voglia rafforzare la nostra struttura amministrativa a Berlino, in modo che le tante persone che lavorano nella FSFE possano continuare a dare la possibilità agli utenti di controllare la tecnologia.

Fotografia del nostro scaffale con materiale promozionale nell'ufficio

Come candidarsi

Per candidarti, invia per email una presentazione di una pagina al massimo – includendo le ore desiderate per settimana e quando puoi iniziare – e un CV di massimo due pagine (viene accettato solo in formato PDF) all'indirizzo jobs@fsfe.org, con oggetto "organisational wizard". Non includere tue foto nella candidatura.

I tuoi dati personali saranno cancellati 3 mesi dopo la scelta della candidatura.

Il Software Libero è per venire in aiuto a tutti a prescindere dall'età, dall'abilità o disabilità, dall'identità di genere, dal sesso, dalla razza, dalla nazionalità, dalla religione o dall'orientamento sessuale. Perciò incoraggiamo candidature da qualsiasi contesto e promettiamo di valutare tutte le candidature in base al merito, senza tener conto delle caratteristiche sopra elencate. Per promuovere la diversità e l'uguaglianza nella comunità del Software Libero, per candidature di ugual valore, daremo la preferenza alle candidature che provengono da quei segmenti di popolazione tradizionalmente emarginati con riferimento alla tecnologia.