Notizie

Unisciti al nostro team come stagista!

Pubblicato il:

Sei una persona motivata che vuole sostenere le attività della FSFE? Se hai un background in informatica, legge, scienze politiche o altro campo delle scienze sociali, candidati per diventare parte del nostro team nell'ufficio di Berlino, per 35 ore a settimana per 6 mesi. Unisciti a noi nel dare alle persone i mezzi per controllare la tecnologia!

Informazioni sulla FSFE

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione senza scopo di lucro che intende dare agli utenti i mezzi per controllare la tecnologia. Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita ed è importante che la tecnologia ci dia più potere anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, comprendere, condividere e migliorare il software. Questi diritti aiutano a sostenere altre libertà fondamentali come la libertà di parola, la libertà di stampa e la privacy.

La FSFE aiuta le persone e le organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisca al raggiungimento della libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione. La FSFE rafforza i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli che frenano l'utilizzo del Software Libero, incoraggia le persone ad usare e sviluppare Software Libero, e fornisce risorse per consentire a chiunque di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.

Siamo coinvolti in molte attività in ambito legale, economico, politico e tecnico che riguardano il tema del del Software Libero. Il nostro lavoro è reso possibile da una comunità di volontari, sostenitori, donatori, e dal nostro staff.

Alcune persone del team della FSFE in un'escursione a Bolzano

Stiamo cercando uno/a stagista

Stiamo cercando uno/una stagista affidabile e motivato/a che si unisca al nostro team. Sosterrai le attività della FSFE e lavorerai a stretto contatto con il nostro team. I nostri stage sono di grande valore per noi, quindi ci assicuriamo di offrire ai nostri tirocinanti l'opportunità di conoscere il Software Libero e di incontrare e lavorare con la nostra vivace comunità sparsa in tutta Europa. La persona lavorerà 35 ore a settimana con il nostro team nell'ufficio della FSFE di Berlino per un periodo di sei mesi.

Ulteriori informazioni sui nostri stage e cosa dicono gli ex stagisti a riguardo.

Principali responsabilità

Qualifiche

Come candidarsi

Per candidarti, invia per email una presentazione di una pagina al massimo e un CV di massimo due pagine all'indirizzo jobs@fsfe.org, con oggetto "Intern position 2023". Non includere tue foto nella candidatura. Non c'è un termine immediato per inviare le candidature, ma raccomandiamo di candidarsi il prima possibile dal momento che le candidature verranno esaminate a rotazione. Indica possibilmente anche la data in cui puoi iniziare.

La posizione è per un periodo di 6 mesi a tempo pieno (35 ore a settimana), con data di inizio come concordato. Il luogo dello stage è Berlino, Germania, e quindi è richiesto di mostrare che puoi legalmente lavorare in Germania, sia avendo cittadinanza europea, o avendo residenza e permesso di lavoro per la durata dello stage. Questo stage è remunerato secondo il salario minimo tedesco. I tuoi dati personali saranno cancellati 3 mesi dopo la scelta della candidatura.

Il Software Libero è per venire in aiuto a tutti a prescindere dall'età, dall'abilità o disabilità, dall'identità di genere, dal sesso, dalla razza, dalla nazionalità, dalla religione o dall'orientamento sessuale. Perciò incoraggiamo candidature da qualsiasi contesto e promettiamo di valutare tutte le candidature in base al merito, senza tener conto delle caratteristiche sopra elencate. Per promuovere la diversità e l'uguaglianza nella comunità del Software Libero, per candidature di ugual valore, daremo la preferenza alle candidature che provengono da quei segmenti di popolazione tradizionalmente emarginati con riferimento alla tecnologia.

Potrebbe interessarti

Un ringraziamento agli ex stagisti per i 20 anni della FSFE
Un ringraziamento agli ex stagisti della FSFE

Uno stage nella FSFE può essere un'esperienza intensiva ma arricchente. Abbiamo chiesto a otto dei nostri ex tirocinanti di raccontarci del loro tempo trascorso alla FSFE. Dai un'occhiata di cosa aspettarsi da questa opportunità nella nostra intervista con gli ex stagisti.