La traduzione potrebbe non essere aggiornata rispetto al testo originale. Per favore aiutaci a tradurre questa ed altre pagine su fsfe.org, affinché le persone possano leggere i nostri messaggi nella propria lingua madre.

Notizie

Chaos Communication Camp: aperte candidature

Pubblicato il:

Dopo quattro anni di attesa e molte conferenze online – forse troppe – torna il Chaos Communication Camp! Vieni in campeggio con noi al "Bits & Bäume" village dal 15 al 19 Agosto 2023. La Free Software Foundation Europe sarà parte del villaggio "Bits & Bäume" di quest'anno.

about:freedom in notturna all'ultimo CCCamp nel 2019

LA FSFE sta organizzando, insieme a molti altri gruppi, il "Bits & Bäume" village. È uno spazio di aggregazione per tutti i partecipanti al CCCamp, per parlare di Software Libero e di sostenibilità, per connettersi con altre persone, o semplicemente per visitare il banchetto della FSFE. Il villaggio "Bits & Bäume" non è solo un posto per incontrarsi, ma anche uno spazio per sessioni di input e per ascoltare nuove idee, poiché coinvolto nell'organizzazione di una delle cinque fasi centrali.

Aperte candidature: "Pompiamo" la nostra resilienza

Come villaggio, ci concentriamo sul collegamento tra le questioni ambientali e la tecnologia. Insieme, troviamo soluzioni per una tecnologia sostenibile che rispetti la natura e i diritti umani digitali. Ripensiamo il nostro mondo tecnologico e facciamo crescere la nostra resilienza.

Avete punti di vista, pensieri ed esperienze da condividere? Siete interessati al Software libero e all'uso sostenibile e alla diffusione della tecnologia, per esempio "smanettare" su vecchi dispositivi o migliorarli? Stiamo cercando interventi stimolanti, pratici workshop, incontri di comunità/sviluppatori/strategia, oppure qualsiasi altra attività pubblica, informativa o di collaborazione.

Insieme a "Bits & Bäume", la Free Software Foundation Europe fornirà un palco e un'area per workshop. Se siete interessati a candidarvi, mandate la vostra proposta per un intervento o per un workshop al bando ufficiale per candidarsi per il Chaos Communication Camp entro il 9 Giugno 2023. Assicurati di selezionare il canale "Bits & Bäume'. Le sessioni avranno una durata dai 20 ai 45 minuti. Nella candidatura indica la durata del tuo intervento.

Poiché la crisi climatica affligge per lo più le persone nella parte meridionale del globo, vorremmo incoraggiare in particolar modo quelle stesse persone a condividere le loro idee per un mondo tecnologico che sia resiliente. Non vediamo l'ora di ricevere la tua proposta. Vorremmo incoraggiare attivamente a candidarsi persone FLINTA* e Queer*, BIPOC, e coloro che provengono dalle aree nel sud del mondo.

Nota bene: l'accettazione dell'intervento o del workshop non garantirà un biglietto per l'evento. Il biglietto è necessario per partecipare alla conferenza, organizzare un talk o un workshop. Ulteriori informazioni saranno disponibili su events.ccc.de appena comincerà la prevendita.