Podcast

SFP#19: Necessità del Software Libero sui dispositivi medicali con Karen Sandler

Pubblicato il:

Per questa puntata Bonnie Mehring ha incontrato Karen Sandler per parlare del proprio legame con il Software Libero. Karen dipende da un dispositivo medico per far funzionare il suo cuore. Questo l'ha portata a diventare una sostenitrice del Software Libero sui dispositivi medici.

Nella sua vita quotidiana Karen si affida ad un defibrillatore per aiutare il proprio cuore a funzionare correttamente. Come molti dispositivi medici, questo defibrillatore utilizza software proprietario. Per fare in modo che il proprio cuore continui a funzionare, Karen è stata quindi costretta a mettere nel proprio corpo del software su cui non ha alcun controllo. In questa puntata Bonnie Mehring chiede a Karen quali sono problemi che si verificano con dispositivi medici non liberi e perché è importante che ci sia Software Libero su questi dispositivi. Cosa succede alle persone quando non c'è più supporto perché l'azienda che produce i dispositivi da loro usati va in bancarotta? E qual è il legame con Dick Cheney?

Ascolta Karen e Bonnie che parlano dell'importanza del Software Libero sui dispositivi medici e conosci meglio la toccante storia di Karen sulla libertà del software.

Per approfondire:

Se ti è piaciuta questa puntata e vuoi sostenere il nostro continuo lavoro per la libertà del software, aiutaci con una donazione.