Fin dal 2001 la FSFE ha sempre lavorato per aumentare i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli alla libertà del software. Per 20 anni abbiamo aiutato le persone e le organizzazioni a capire come il Software Libero contribuisce alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per i prossimi due decenni. Vogliamo che tutti possano avere il controllo sulla propria tecnologia. Il Software Libero e le sue libertà di uso, studio, condivisione e miglioramento sono la chiave per raggiungere questo obiettivo.

[ Foto di Karsten Gerloff ]

Karsten Gerloff

Presidente

Contatto

Informazioni su Karsten Gerloff

Karsten Gerloff è un ricercatore ed attivista che si occupa di Software Libero. Sin dall'inizio del 2005, è stato coinvolto in FSFE. Dopo aver iniziato come stagista, Karsten si è presto interessato alla politica e gli aspetti strategici del Software Libero. In particolare ha lavorato insieme ad FSFE per spingere World Intellectual Property Organisation (WIPO) verso la riforma.

Dopo aver completato i suoi studi in scienze culturali, Karsten ha lavorato come ricercatore nel Collaborative Creativity Group presso l'istituto United Nations University's MERIT (UNU-MERIT) in Maastricht, Olanda. Ha studiato l'utilizzo del Software Libero nel settore pubblico Europeo, sviluppato e gestito progetti di ricerca mirati alla comprensione dell'utilizzo del Software Libero quale strumento per sviluppo sociale ed economico.

Maggiori informazioni su Karsten Gerloff