Fin dal 2001 la FSFE ha sempre lavorato per aumentare i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli alla libertà del software. Per 20 anni abbiamo aiutato le persone e le organizzazioni a capire come il Software Libero contribuisce alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per i prossimi due decenni. Vogliamo che tutti possano avere il controllo sulla propria tecnologia. Il Software Libero e le sue libertà di uso, studio, condivisione e miglioramento sono la chiave per raggiungere questo obiettivo.

Notizie

172 istituzioni pubbliche hanno rimosso la pubblicità a software non libero

Pubblicato il:

Dopo un solo mese dall'inizio della campagna PDFreaders della FSFE, 172 istituzioni pubbliche hanno rimosso la pubblicità a lettori PDF proprietari dai loro siti web. Particolarmente eccezionali sono le risposte provenienti da Croazia, Russia e Slovenia. In Croazia quasi tutte le istituzioni segnalati hanno cancellato le pubblicità. Metà di quelle contattate in Russia e Slovenia hanno soddisfatto le richieste della FSFE.

"Diverse istituzioni hanno risposto affermando che sono d'accordo con le nostre preoccupazioni, e che modificheranno i loro siti web", ha detto il responsabile della campagna Matthias Kirschner. Fra queste alcuni ministeri, parlamenti, forze dell'ordine, e la cancelleria del Primo Ministro Belga.

Campagne come questa sono rese possibili da una comunità di volontari, e sostenitori finanziari. La FSFE proseguirà con le rimanenti organizzazioni affinchè le rimanenti pubblicità siano rimosse.