"L'interoperabilità del DMA viola i diritti fondamentali” sostiene Apple. La FSFE non è d'accordo. Se anche voi pensate che l'interoperabilità sia fondamentale per la libertà del software, sosteneteci!

Notizie

172 istituzioni pubbliche hanno rimosso la pubblicità a software non libero

Pubblicato il:

Dopo un solo mese dall'inizio della campagna PDFreaders della FSFE, 172 istituzioni pubbliche hanno rimosso la pubblicità a lettori PDF proprietari dai loro siti web. Particolarmente eccezionali sono le risposte provenienti da Croazia, Russia e Slovenia. In Croazia quasi tutte le istituzioni segnalati hanno cancellato le pubblicità. Metà di quelle contattate in Russia e Slovenia hanno soddisfatto le richieste della FSFE.

"Diverse istituzioni hanno risposto affermando che sono d'accordo con le nostre preoccupazioni, e che modificheranno i loro siti web", ha detto il responsabile della campagna Matthias Kirschner. Fra queste alcuni ministeri, parlamenti, forze dell'ordine, e la cancelleria del Primo Ministro Belga.

Campagne come questa sono rese possibili da una comunità di volontari, e sostenitori finanziari. La FSFE proseguirà con le rimanenti organizzazioni affinchè le rimanenti pubblicità siano rimosse.