Diventa oggi un supporter della FSFE, così potremo raggiungere la nostra visione a lungo termine secondo cui:

  • Tutti hanno il diritto di rimuovere e installare qualsiasi software su qualsiasi loro dispositivo!
  • Tutti i finanziamenti pubblici destinati al software dovrebbero essere esclusivamente per il Software Libero!
  • Tutti i quadri normativi incoraggiano l’uso e lo sviluppo del Software Libero.
  • Le decisioni in materia di licenze e questioni legali si basano sui fatti, non sulla paura, incertezza e dubbio.
  • I giovani hanno l’opportunità di smanettare, sperimentare e programmare con il Software Libero come impostazione predefinita.

La traduzione potrebbe non essere aggiornata rispetto al testo originale. Per favore aiutaci a tradurre questa ed altre pagine su fsfe.org, affinché le persone possano leggere i nostri messaggi nella propria lingua madre.

Notizie

Lettera Aperta sulla trasparenza al Presidente del Parlamento Europeo

Pubblicato il:

La Free Software Foundation Europe e l'Open Rights Group hanno inviato una lettera aperta [pdf] al Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz. A Schulz è stato richiesto [pdf] di elaborare uno studio sulla trasparenza all'interno del Parlamento.

Nella lettera, i gruppi attivi nella società civile hanno offerto a Schulz il loro appoggio. Propongono anche una serie di considerazioni, che dovrebbero essere considerate nel report sulla trasparenza, come

"Apprezziamo l'impegno del Parlamento per la trasparenza" sostiene Karsten Gerloff, presidente della FSFE. "È essenziale per la democrazia in Europa che i cittadini abbiano il più ampio accesso possibile ai procedimenti parlamentari e agli strumenti utilizzati dal Parlamento per produrre leggi che ci governano."

L'Open Rights Group e la FSFE sono pronte ad assistere il Parlamento Europeo nella preparazione di studi di trasparenza.