La traduzione potrebbe non essere aggiornata rispetto al testo originale. Per favore aiutaci a tradurre questa ed altre pagine su fsfe.org, affinché le persone possano leggere i nostri messaggi nella propria lingua madre.

Notizie

Intervista per le elezioni politiche tedesche 2021

Pubblicato il:

Le elezioni politiche del 2021 in Germania (26.09.2021) sono dietro l'angolo. Il pieno controllo digitale, attraverso l'uso del Software Libero, è al centro del nostro confronto con le parti politiche, per il quale sono state anche disposte delle domande ai partiti da parte delle nostre organizzazioni. Siamo soddisfatti che, con un ulteriore passo, siamo stati in grado di parlare personalmente con i candidati di tutti i partiti che hanno una probabilità di partecipare al prossimo governo e abbiamo chiesto più approfonditamente cosa vorrebbero fare loro e i propri partiti per far avanzare la digitalizzazione in Germania con il Software Libero.

Ci sono molti segnali incoraggianti che l'importanza del Software Libero è riconosciuta e affrontata da tutti i partiti coinvolti nel sondaggio. Alla fine, sarà importante trovare il modo affinché questo possa essere incluso nel lavoro politico e perché possano essere utilizzate soluzioni che diano il controllo, specialmente nel settore pubblico. Ringraziamo tutti i politici per il loro supporto e ci aspettiamo di continuare il dialogo dopo le elezioni quando verrà il momento di negoziare con il governo di coalizione ed iniziare il lavoro concreto nel parlamento e nel governo. Pubblicheremo un'intervista condotta da Alexander Sander della FSFE e da Karl Krüger della OSB Alliance da oggi in avanti. Le interviste sono in tedesco.

Nadine Schön, MdB, vice presidente CDU del gruppo parlamentare CDU/CSU nel Bundestag, responsabile nelle aree della famiglia, dei pensionati, delle donne, dei giovani e dell'agenda digitale
Elvan Korkmaz-Emre, MdB, membro dell'SPD nel comitato per l'agenda digitale e nel comitato sui trasporti e l'infrastruttura digitale
Manuel Höferlin, MdB, presidente FDP, comitato agenda digitale
Anke Domscheit-Berg, MdB, comitato dell'agenda digitale del Die Linke