Notizie

❤ Festeggiamo insieme la prossima giornata "Io amo il Software Libero"!

Pubblicato il:

Ogni 14 febbraio, persone da tutto il mondo festeggiano la giornata “Io amo il Software Libero”. In questa giornata mostriamo il nostro amore per il Software Libero e ringraziamo tutte le persone che contribuiscono alla libertà del software. Quest'anno stiamo organizzando un intero evento dedicato ai giochi rilasciati come Software Libero.

Anche se molti di noi si affidano quotidianamente al Software Libero, chi contribuisce a questi progetti rimane di solito dietro le quinte. Questo è uno dei motivi principali che ci hanno portato a festeggiare questa giornata. Vogliamo evidenziare il prezioso lavoro di tute le persone che contribuiscono alla libertà del software, e prenderci il tempo per dire grazie!

Ci sono tre diversi modi con cui puoi unirti ai festeggiamenti. Spoiler: sono tutti molto spassosi!

Giochiamo insieme!

Invito all'evento online dei giochi Software Libero: 14 febbraio 18:00 - 20:00 CET

Per la giornata "Io amo il Software Libero 2022", abbiamo preparato qualcosa di speciale e divertente per te: un evento dedicato ai giochi di Software Libero. L'evento si terrà online il 14 febbraio 2022 dalle 18:00 alle 20:00 CET. Per la prima parte del nostro evento, i nostri ospiti esperti in giochi rilasciati come Software Libero, motori di gioco e sessioni di gioco condivideranno le loro esperienze, e saremo immersi nel mondo dei giochi di Software Libero. Dopo questo, ti invitiamo a giocare a Veloren insieme a noi.

Per ragioni tecniche, chiediamo alle persone che vogliono prendere parte all'intero evento tramite la nostra istanza BigBlueButton di effettuare la registrazione (la registrazione è ora chiusa). Il numero di partecipanti a questa istanza è limitato. Ma non preoccuparti se non vuoi registrati o se è troppo tardi per farlo: gli interventi verranno trasmessi online, e potrai vederli senza alcuna restrizione. Non sarai semplicemente in grado di partecipare alla seconda parte dell'evento nella quale giocheremo insieme.

Mostra il tuo amore con una immagine!

Puoi anche festeggiare la giornata "Io amo il Software Libero" inviando un messaggio di ringraziamento al tuo progetto preferito di Software Libero per il loro prezioso lavoro. Puoi farlo, ad esempio, sul tuo social preferito con l'hashtag #ilovefs. Se preferisci le immagini rispetto alle parole, utilizza il nostro nuovo generatore di condividi-foto per creare la tua immagine personalizzata. È semplice da usare e avrai una bella immagine da condividere in due minuti. Fai viaggiare liberamente la tua immaginazione e mostra il tuo apprezzamento per il Software Libero con una immagine #ilovefs.

Io amo il Software Libero perché è più trasparente, previene la sorveglianza e rispetta il mio diritto alla privacy - Niharika Singhal

Ascolta la nostra puntata speciale del podcast "Io amo il Software Libero"!

Hai mai sentito parlare di "0 A.D: Imperi dominanti"? O, meglio ancora, ci hai mai giocato?

Per la nostra speciale puntata del podcast, Bonnie Mehring - responsabile di progetto junior della FSFE - e Stanislas Dolcini - capo progetto di questo noto gioco di Software Libero - parlano dello sviluppo del gioco, della sua storia, del tipo di supporto di cui c'è bisogno, e dei punti salienti dello sviluppare un gioco di Software Libero. Puoi ascoltare l'intera puntata e condividerla con la tua comunità. Ci scommettiamo che, dopo aver ascoltato questa puntata, vorrai giovare a "0 A.D.".

Partecipa con noi a questa giornata speciale nel modo che preferisci: imparando di più dai nostri esperti ospiti a riguardo dei giochi rilasciati come Software Libero, giocando piacevolmente insieme ai membri della nostra comunità, e/o condividendo il tuo amore per il Software Libero. Ricorda che questo è un piccolo gesto che significa molto.

Hashtag IloveFS
Non lasciare che questa giornata passi senza aver detto un grazie!

Buona giornata Io amo il Software Libero a tutti! ❤