Notizie

Grazie per averci aiutato a raggiungere il nostro obiettivo!

Pubblicato il:

Grazie ai vostri preziosi contributi, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di raccolta fondi*. Grazie per la vostra fiducia e il vostro sostegno, anche in questi tempi difficili. Questi fondi ci aiuteranno a gestire le nostre campagne e organizzare eventi e interventi per divulgare il nostro lavoro, continuando a promuovere la libertà del software.

Grazie per il tuo contributo alla libertà del software

Grazie alle vostre donazioni, continueremo quest'anno con la nostra iniziativa "Denaro pubblico? Codice pubblico!" secondo la quale il software finanziato pubblicamente deve essere reso disponibile con una licenza di Software Libero. Continueremo a concentrarsi sulla necessità di tecnologie IA verificabili e affidabili, e il Software Libero è fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo preparato un documento specifico per i responsabili delle decisioni a riguardo di questa importante regolamentazione. Stiamo anche chiedendo al Parlamento europeo di incorporare la propria posizione del Regolamento europeo sull'IA.

Nei prossimi mesi, chiederemo anche il consolidamento della neutralità del dispositivo per consentire l'uso equo e non discriminatorio del Software Libero e degli Standard Aperti nei dispositivi digitali. Entrambi sono fondamentali per un mercato digitale aperto e competitivo. La FSFE continuerà a dedicare iniziative che si concentrano su aspetti specifici del modo con cui gli utenti finali utilizzano e interagiscono con i dispositivi.

*Vorremo ringraziare in particolar modo uno dei nostri volontari che, al termine della campagna e dopo aver realizzato che non era stata raggiunta la quota stabilita, è intervenuto donando l'ammontare necessario a raggiungere il nostro obiettivo.