Podcast

SFP#6 Far rispettare il copyright con Miriam Ballhausen

Pubblicato il:

Abbiamo invitato Miriam Ballhausen per parlare con noi del rispetto del copyright. Miriam è un avvocato tedesco specializzata sul software, sulla protezione dei dati, sulle leggi del copyright e specificatamente il copyright del Software Libero. Questa è sesta puntata ordinaria del Software Freedom Podcast nel quale invitiamo esperti dalla nostra comunità.

In questa sesta puntata del Software Freedom Podcast parliamo del rispetto del copyright con la nostra ospite, Miriam Ballhausen. Miriam Ballhausen è un avvocato tedesco specializzata nelle questioni inerenti il copyright del Software Libero. Insieme vediamo le basi delle licenze di Software Libero e discutiamo di come sia possibile far rispettare il copyright del Software Libero, quali sono i passi da fare, e perché la procedura viene spesso applicata in Germania. Vediamo anche come il progetto REUSE può aiutare ad essere conformi alle licenze di Software Libero.

Leggi altro:

Se ti è piaciuta questa puntata e vuoi sostenere il nostro continuo lavorare per la libertà del software, aiutaci con una donazione.