Podcast

SFP#9: Giornata "Io amo il Software Libero"

Pubblicato il:

In questa puntata del Software Freedom Podcast raccontiamo la storia della giornata "Io amo il Software Libero" e come tutto ebbe inizio 11 anni fa. Scopri insieme a Bonnie Mehring perché gli sviluppatori, i promotori, gli attivisti e chi contribuisce al Software Libero pensano che questa giornata sia così importante per il Software Libero.

In questa nona puntata, Bonnie Mehring e Matthias Kirschner parlano di una delle più vecchie campagne della FSFE: la giornata "Io amo il Software Libero". Insieme, esplorano gli inizi della campagna e si immergono in molti momenti speciali che essa ha generato. Per questa puntata Bonnie ha invitato noti membri della comunità del Software Libero per condividere i loro pensieri sull'importanza di dire "grazie" a chi contribuisce al Software Libero. Ci saranno quindi Lydia Pintscher di KDE, Greg Kroah-Hartmann della Linux Foundation, Florian Effenberger di The Document Foundation, Miriam Ballhausen della rete legale della FSFE, Pamela Chestek sempre della rete legale e membro del consiglio dell'OSI, Polina Malaja del team CARE e CENTR della FSFE, e Greg Farough della Free Software Foundation.

Leggi altro:

Se ti è piaciuta questa puntata e vuoi sostenere il nostro continuo lavorare per la libertà del software, aiutaci con una donazione.