Fin dal 2001 la FSFE ha sempre lavorato per aumentare i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli alla libertà del software. Per 20 anni abbiamo aiutato le persone e le organizzazioni a capire come il Software Libero contribuisce alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per i prossimi due decenni. Vogliamo che tutti possano avere il controllo sulla propria tecnologia. Il Software Libero e le sue libertà di uso, studio, condivisione e miglioramento sono la chiave per raggiungere questo obiettivo.

La traduzione potrebbe non essere aggiornata rispetto al testo originale. Per favore aiutaci a tradurre questa ed altre pagine su fsfe.org, affinché le persone possano leggere i nostri messaggi nella propria lingua madre.

Partecipa

Siamo una comunità di persone che si occupano di Software Libero. Se sei d'accordo con le nostre idee potresti unirti a noi ed al nostro lavoro. Ci sono molti modi per farlo e di certo troverai almeno un'attività che adatta ai tuoi interessi ed alle tue competenze.

Se non sai da dove cominciare abbiamo fatto un elenco di possibili attività. Se hai qualche dubbio, o desideri informazioni più dettagliate, puoi metterti in contatto con i coordinatori dei volontari, scrivendo un'email a contact@fsfe.org. Ricordati di leggere attentamente e accettare il nostro Codice di condotta prima di iniziare.

Bastano pochi click

Sei pronto per scavare più a fondo?

Sei pronto a diventare un volontario?

Collabora con noi a tempo pieno