Podcast

SFP#11: REUSE Booster e il nostro aggiornamento su REUSE con Max Mehl

Pubblicato il:

Max Mehl e Bonnie Mehring parlano dell'iniziativa REUSE e del nuovo programma REUSE Booster, appena lanciato. Questa 11ª puntata del Software Freedom Podcast è perfetta per te se ti interessa l'applicazione delle licenze del Software Libero e ti incuriosisce come REUSE e i suoi strumenti la rendano semplice per sviluppatori e utenti.

Per questa puntata abbiamo invitato Max Mehl. È la prima volta dal lancio del Software Freedom Podcast che un membro dello staff della FSFE partecipa al podcast come ospite. Max Mehl, responsabile del programma della FSFE, è con la FSFE dal 2011 e ha lavorato a numerose campagne, incluse le campagne "Io amo il Software Libero", "Libera il tuo Android", "Libertà del Router", e "Denaro pubblico? Codice pubblico!", giusto per citarne alcune. Attualmente Max Mehl è anche responsabile dell'iniziativa REUSE ed è uno dei mantenitori dello strumento REUSE.

REUSE è uno standard per l'applicazione in modo moderno delle licenze a progetti di Software Libero. È ampiamente utilizzato ed è stato implementato dalle più grandi comunità di Software Libero come KDE. In questa puntata Bonnie Mehring e Max Mehl parlano di REUSE e dei suoi strumenti, dello sviluppo della comunità REUSE e del programma appena avviato REUSE Booster, che è un'occasione perfetta per il tuo progetto software affinché possa agevolmente adottare lo standard REUSE. In questa puntata Bonnie Mehring e Max Mehl offrono una semplice e gradevole introduzione all'estremamente complesso mondo delle licenze software.

Altro sull'argomento:

Se ti è piaciuta questa puntata e vuoi sostenere il nostro continuo lavoro per la libertà del software, aiutaci con una donazione.