Podcast

SFP#7 Intelligenza artificiale come Software Libero con Vincent Lequertier

Pubblicato il:

Per la settima puntata del nostro Software Freedom Podcast parliamo con Vincent Lequertier della trasparenza, equità e accessibilità come criteri cruciali per l'intelligenza artificiale (IA) e perché è importante per la nostra società rilasciare l'IA con una licenza di Software Libero.

Il nostro ospite per la settima puntata del Software Freedom Podcast è Vincent Lequertier. Vincent è un membro della Free Software Foundation Europe ed è un ricercatore IA nel settore dell'assistenza sanitaria. Insieme discutiamo l'uso e lo sviluppo dell'intelligenza artificiale dal punto di vista del Software Libero. Vincent spiega cos'è attualmente l'intelligenza artificiale e perché è importante per la nostra società rilasciare l'IA con una licenza di Software Libero. Discutiamo del perché i criteri della trasparenza, equità e accessibilità sono importanti quando si lavora con l'intelligenza artificiale e come si relazionano con il Software Libero. Alla fine, scopriamo anche quali sono le sfide che l'IA dovrà affrontare in futuro e se dobbiamo preoccuparci dell'uso sempre più intenso di questa tecnologia nella nostra vita quotidiana.

Leggi altro:

Se ti piace questa puntata e vuoi sostenere il nostro continuo lavoro per la libertà del software, aiutaci con una donazione.

Commenta l'articolo