Fin dal 2001 la FSFE ha sempre lavorato per aumentare i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli alla libertà del software. Per 20 anni abbiamo aiutato le persone e le organizzazioni a capire come il Software Libero contribuisce alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per i prossimi due decenni. Vogliamo che tutti possano avere il controllo sulla propria tecnologia. Il Software Libero e le sue libertà di uso, studio, condivisione e miglioramento sono la chiave per raggiungere questo obiettivo.

Software Libero

Software Libero nell'Istruzione

Promuoviamo attivamente l'uso del Software Libero nelle scuole e nelle università perché incoraggia la comprensione che deriva dall'uso di un prodotto e perché sostiene il principio scientifico.

FSFE, già nel corso della sua prima assemblea generale, ha identificatol'istruzione come una delle più importanti aree di attività cosicché i giovani e gli studenti possano avere un'ulteriore occasione di apprendimento invece che un'esperienza limitata al mero utilizzo di un prodotto per l'istruzione. Perciò la FSFE ha istituito il gruppo di lavoro Software Libero nell'Istruzione per focalizzarsi in quest'area. Oggi il gruppo di lavoro opera come osservatorio della situazione europea, partecipa agli eventi di Software Libero ed aiuta altre iniziative che promuovono il Software Libero nell'istruzione.

Fra gli altri punti a favore del Software Libero, ecco quattro benefici chiave per l'educazione:

Notizie ed eventi collegati