La traduzione potrebbe non essere aggiornata rispetto al testo originale. Per favore aiutaci a tradurre questa ed altre pagine su fsfe.org, affinché le persone possano leggere i nostri messaggi nella propria lingua madre.

Podcast

SFP speciale su GNU Health con il dottor Luis Falcón e il dottor Axel Braun

Pubblicato il:

Nel nostro podcast Software Freedom discutiamo con persone che hanno ispirato idee a riguardo della libertà del software. In questa speciale puntata, parliamo con il dottor Luis Falcón e con il dottor Axel Braun di GNU Health, un sistema Libero per le informazioni ospedaliere e per la salute.

Sfortunatamente questa volta il podcast è stato fatto da remoto, e non siamo riusciti ad ottenere lo stesso livello di qualità audio a cui di solito siamo abituati. Ci scusiamo per questo e cercheremo per le future puntate una soluzione migliore per la registrazione da remoto.

In questa puntata speciale del podcast Software Freedom discutiamo di alcuni vantaggi di GNU Health e, in quanto sistema informativo Libero per la salute e gli ospedali, di come possa aiutare - come già sta facendo - a contrastare l'attuale pandemia Covid-19. I nostri ospiti sono il dottor Luis Falcón, l'autore di GNU Health, e il dottor Axel Braun, che ha pubblicato il primo live CD contenente GNU Health. Scopriremo come e perché il dottor Luis Falcón ha avuto l'idea per questo software e quali sono i prossimi passi nello sviluppo di GNU Health, come è finanziato e dove viene già utilizzato. Insieme parleremo dell'importanza di un sistema informativo Libero per la salute e per gli ospedali e perché il codice pubblico è essenziale nel settore della salute pubblica durante e dopo la crisi del Covid-19. Questa è la puntata perfetta per avere una panoramica di quanto sia importante il Software Libero nella situazione attuale, e specialmente negli ospedali e all'interno del sistema sanitario pubblico.

Il logo di GNU Health (GH)
GNU Health – il sistema libero di informazione per la salute e gli ospedali

Leggi altro:

Se ti è piaciuta questa puntata e vuoi sostenere il nostro continuo lavorare per la libertà del software, aiutaci con una donazione.

Commenta l'articolo