Newsletter

FSFE Newsletter - Ottobre 2016

Pubblicato il  

Notizie dai vostri editori

Dopo alcuni cambiamenti sul programma di tirocinio della FSFE che abbiamo fatto all'inizio di settembre, siamo felici di annunciarvi la disponibilità di un tirocinio tecnico con la FSFE. Stiamo cercando un tirocinante che lavorerà con noi per tre mesi nel nostro ufficio di Berlino, studiando il Software Libero e la FSFE, mentre allo stesso tempo contribuirà alla riscrittura di parti della nostra infrastruttura tecnica.

Nei prossimi mesi, annunceremo ulteriori possibilità di tirocinio e un buon modo per venirne a conoscenza è leggere regolarmente questa newsletter. Controlla la sezione sottostante "agisci" per alcune novità riguardo la vendita dei nostri prodotti e riguardo il materiale informativo (ci piacerebbe inviartene di più, se lo hai esaurito!).

Il summit

Non siamo ancora stanchi di dire quanto è stato bello veder partecipare al Summit FSFE di settembre così tante persone dalla nostra comunità. E' stata una bella esperienza e siamo entusiasti di ripeterla. Uno dei momenti salienti è stato l'intervento di chiusura nel quale Julia Reda ha definito il software proprietario come un nemico per la democrazia. Guarda l'intervento e alcune altre presentazioni dal Summit, sia nel nostro canale Youtube, o dal nostro server di download dove puoi trovare i video disponibili in formato webm.

Abbiamo festeggiato anche il 15 anniversario della FSFE presso C-Base con una cerimonia dove abbiamo onorato molti dei nostri eroi locali da tutta Europa. C-Base ha gentilmente fornito una registrazione della cerimonia nel caso fossi interessato ad ascoltare la storia di alcuni dei nostri eroi, ciascuno dei quali puoi trovarlo oggi al lavoro in uno dei team di FSFE.

Sarai tu il nostro prossimo tirocinante tecnico?

Come detto, stiamo cercando un tirocinante tecnico che si unisca al nostro team per tre mesi, partecipando alla riscrittura e implementazione di un nuovo sistema di gestione degli account. Questo tirocinio avrà luogo a Berlino, a partire dal 1 gennaio 2017 o come diversamente concordato. Sarà compensato con un salario base, tutti i dettagli possono essere letti insieme ad altre informazioni nella nostra richiesta per un tirocinante tecnico. Stiamo aspettando di vedere la tua candidatura!

Dalla comunità

Altre novità

Matthew Garrett, membro del direttivo della FSF, ha scritto un articolo sottolineando la necessità un controllo completo dell'utente sui dispositivi connessi a Internet, delineando alcune pratiche necessarie per IoT.

Cos'altro abbiamo fatto?

Agisci!

La FSFE nella Stampa

Grazie a tutti i volontari, Fellow e sponsor aziendali che rendono possibile il nostro lavoro,

I vostri editori, Jonas Öberg e Olga Gkotsopoulou FSFE