Questa pagina non è ancora stata tradotta. Per favore aiutaci a tradurre questa ed altre pagine su fsfe.org, affinché le persone possano leggere i nostri messaggi nelle propria lingua madre.

Events

Event Archive for 2004

"Condividi la conoscenza: nuovi Commons, nuovi diritti" - Convegno a Milano

18 December 2004

A partire dalle 9.30, presso lo IULM, in Via Carlo Bo 1, a Milano. FSFE consegnerà un riconoscimento pubblico a personaggio che si è distinto, nel corso dell'anno, per il suo impegno alla realizzazione di una "free society" e delle libertà individuali rispettando e promuovendo principi di democrazia, trasparenza, pluralità con coerenza e costanza.  

"Quanto conta la libertà nella tua vita?" - Conferenza stampa e dibattito pubblico a Bologna

17 December 2004

Il team italiano di FSFE organizza una conferenza stampa con dibattito pubblico sull'importanza del software libero nell'amministrazione locale, a cui parteciperà per FSFE Lele Rozza. L'appuntamento è per venerdì 17 dicembre dalle 10.00 alle 14.00, presso il Caffè La Linea, in Piazza Re Enzo 1/4 a Bologna.

"Il valore del software libero. Una prospettiva di crescita ed innovazione per le imprese e la pubblica amministrazione" - Dibattito a Trieste

15 December 2004

A partire dalle 11, presso il Caffè San Marco in via Cesare Battisti 18, Trieste, Stefano Maffulli, presidente della sezione italiana di FSFE, parteciperà a un dibattito organizzato in collaborazione con i Linux Users Group del Friuli Venezia Giulia, con un intervento su "La scommessa di FSFE e lo stato dell'arte della legislazione in Italia".  

Prima Conferenza sul Software Libero in Alto Adige

26 – 28 November 2004

Dal 26 al 28 novembre 2004 si terrà a Bolzano la SFScon. Due membri della Free Software Foundation Europe terranno tre interventi: Werner Koch parlerà a proposito di "Privacy e tecniche di crittografia", Alessandro Rubini presenterà il "Software Libero nella scuola" e darà un'"Introduzione alla programmazione del kernel".  

La FSFE: attività e struttura

15 November 2004

Nell'ambito dei seminari mensili sul Software Libero, organizzati dal GULP di Pisa, il 15 Novembre Stefano Maffulli presenterà la Free Software Foundation Europe. I seminari si tengono al Polo Fibonacci in via Buonarroti n.4 Pisa.  

Congresso Internazionale del Software Libero (CONISLI)

04 – 07 November 2004

Questo congresso sul Software Libero, organizzato interamente dalla comunità del Software Libero brasiliana, si terrà nel "Anhembi Convention Center", San Paolo in Brasile. Georg Greve aprirà il congresso con un intervento nella giornata di giovedì.  

Valtellinux Meeting a Caiolo (SO)

30 October 2004

I rappresentanti della sezione italiana della Free Software Foundation Europe saranno presenti al Valtellinux Meeting, Sabato 30 ottobre 2004 a Caiolo (SO). Sarà una giornata dedicata al Software Libero, alla sua filosofia ed al suo utilizzo in ambito aziendale, pubblico e privato. L'annuale appuntamento valtellinese è ormai un punto di ritrovo importante per la Comunità GNU/Linux, raccoglie infatti sia professionisti ed aziende del settore che numerosi visitatori interessati o semplici curiosi.  

aLANtejo Party 2004, Lisbona, Portogallo

07 – 09 October 2004

Sabato 9 Ottobre 2004 alle 16:00, Georg Greve parteciperà a una tavola rotonda sul Software Libero al aLANtejo. L'evento è pubblico, ma è richiesta la registrazione sul sito (solo in portoghese).  

7° "Handelsblatt Jahrestagung", Hotel Ritz-Carlton, Berlino, Germania

04 – 06 October 2004

Martedì 5 ottobre 2004 alle ore 14:00 George Greve parlerà delle prospettive del Software Libero. La conferenza sarà tenuta in lingua Tedesca.

E-Altoadige a Castel Flavon, Bolzano.

01 October 2004

Venerdì 1 Ottobre 2004, Georg Greve parteciperà a un evento dal titolo "Autonomia e libertà del sapere nella società dell'informazione. Implicazioni politiche, economiche e culturali". La conferenza inizierà alle 9:00 e si concluderà in serata. L'evento è rivolto a responsabili dell'amministrazione, capi ufficio e capi ripartizione nella Provincia Autonoma di Bolzano, ma anche al mondo del lavoro, alle associazioni che si occupano della tematica e ai cittadini interessati. L'evento è pubblico e a partecipazione gratuita, ma è richiesta la registrazione entro il 30 Settembre sul sito web.  

GNU/Linux World Expo

22 – 24 September 2004

I rappresentanti della sezione italiana della Free Software Foundation Europe saranno presenti al GNU/Linux World Expo, in programma a Milano dal 22 al 24 settembre prossimo. All'interno dello spazio .Org Pavillion, dedicato alla comunità e ai gruppi che operano all'interno di essa, sarà presente uno stand dove incontrare gli attivisti e prendere visione di materiale e attivit in corso. Inoltre Stefano Maffulli, presidente della sezione italiana, presenterà i lavori e i progetti di FSFE il 22 settembre dalle 15 alle 16 sempre all'interno dell'area destinata alle associazioni. Presso lo stand, i responsabili di FSF Europe saranno a disposizione della stampa.

Ars Electronica 2004, Linz, Austria

02 – 07 September 2004

Lunedì 6 Settembre 2004, Georg Greve parteciperà a un dibattito attorno ai "digital commons" insieme a Lawrence Lessig, fondatore del pluripremiato progetto "Creative Commons". L'argomento della discussione sarà il seguente: "A chi appartiene la conoscenza e quanto sono liberi il software, i contenuti e le infrastrutture?  

Free Software Summer Event in Caceres, Spain

18 – 22 July 2004

Lunedì, 22 luglio alle ore 10:00 Georg Greve terrà una conferenza sulla Free Software Foundation Europe. Parteciperà anche ad una tavola rotonda discutendo sul tema "I governi debbono supportare il Software Libero?" mercoledì 21 luglio dalle 12:30 alle 13:30 e dalle 13:30 alle 14:30 e sul tema "I brevetti software in Europa" giovedì 22 luglio negli stessi orari. Le conferenze saranno tenute in lingua Inglese.

Business evolution through IT revolution

15 July 2004

Una tavola rotonda in inglese, organizzata dalla SDA Bocconi di Milano. Dalle 17.00 in poi presso SDA Bocconi - Divisione Master, Via Balilla 18 Milano. Saranno presenti, oltre al presidente della sezione italiana della FSF Europe (Stefano Maffulli), rappresentanti del mondo corporate come IBM, RedHat, Mandrake, Banca Popolare di Milano e del mondo della Pubblica Amministrazione. L'obiettivo dell'evento è portare a conoscenza di manager e futuri manager dei corsi master il fenomeno OpenSource, riguardo al quale in futuro, anche se non si occuperanno di IT, e anche se non lavoreranno in aziende del settore, si troveranno a dover fare delle scelte, come clienti o come investitori.

Conference: "Thoughts are free, and so is software", Dornbirn, Austria

08 July 2004

On July 8, 2004, from 17:00 until 19:30, several speeches on Free Software topics will be held in the Competence Center Dornbirn (Austria). Among others, Reinhard Müller will talk about basic concepts of Free Software. Admission is free.

GNU/LinuxTag a Karlsruhe, Germania

23 – 26 June 2004

GNU/LinuxTag è uno dei principali eventi riguardanti il Software Libero. Come ogni anno, ci sarà una postazione della FSF Europe: vari membri del nostro team parleranno delle nostre attività, venderemo gadget, magliette e spille per finanziare il nostro lavoro per il Software Libero. Bernhard Reiter e Georg Greve terranno interventi sul Software Libero e le sue licenze mercoledì alle 16.00, giovedì alle 14.00 e sabato alle 13.00.  

Dove va il diritto d'autore in Europa?

13 June 2004

All'interno di "Wizards of OS 2004" si terrà un workshop dal titolo "Where next for copyright in Europe?". La lista dei relatori include anche Georg Jakob, Membro della FSF Europe, che parlerà dei vincitori e vinti nella direttiva IPRED ("Intellectual Proprerty Rights Enforcement Directive").  

EuroPython: Software Libero nell'interesse pubblico

08 June 2004

Henrik Sandklef terrà un intervento di 30 minuti sul Software Libero nell'interesse pubblico durante la conferenza EuroPython 2004. L'intervento avrà luogo nella Sala 1 alle 09:30 il 9 giugno.

EuroPython: tavola rotonda

07 June 2004

Jonas Öberg e Henrik Sandklef participeranno a una tavola rotonda su "Licenziare le proprie applicazioni Python" durante la conferenza EuroPython 2004. La discussione avrà luogo nella Sala 3 alle 16:00 il 7 giugno.

La giornata del software libero in Irpinia

29 May 2004

L'Irlug (Irpinia GNU/Linux User Group), gruppo di appassionati del sistema operativo GNU/Linux e del software libero, in collaborazione con AbelLinux, XED.IT, è lieta di presentare, per il giorno 29 maggio 2004, la manifestazione: La giornata del Software Libero in Irpinia Tale manifestazione si articolerà in una serie di eventi che avranno luogo ad Avellino e Montella, e che ruoteranno attorno al mondo del Software Libero. Sono invitati tutti i simpatizzanti e curiosi.  

Georg Greve in Sud America

20 May – 10 June 2004

Dal 20 maggio al 10 giugno 2004, Georg Greve ha girato per il Sud America, visitando le comunità del Software Libero in Argentina, Uruguay e Brasile per supportarle nella loro battaglia per la libertà e per condividere l'esperienza maturata con il lavoro della FSFE.  

Picnic in Slottsskogen, Gothenburg, Sweden

error:

On the 15th of may, the Free Software Foundation Europe invites you to a picnic in Slottsskogen, Gothenburg, Sweden. We will gather at Linnéplatsen at 18.30 and then walk into Slottsskogen.