Free Software Foundation Europe

La Free Software Foundation Europe è un'associazione che incoraggia gli utenti ad avere il controllo della tecnologia.

Il software è ormai presente in ogni aspetto della nostra vita. Il Software Libero dà ad ognuno il diritto di usarlo, capirlo, adattarlo e condividerlo. Questi diritti aiutano a sostenere altri diritti fondamentali, quali la libertà di parola, la libertà di stampa e la privacy. Approfondisci...

Le nostre ultime notizie Leggi tutto...

Piattaforma collaborativa di Software Libero per amministrazioni - Ideazione

10 September 2020

L'aumento dell'utilizzo del Software Libero è un fattore fondamentale per un maggiore controllo digitale. Insieme ad una forte alleanza di amministrazioni, politici, società commerciale e civile, richiediamo lo sviluppo con Software Libero di un repository per il codice per il settore pubblico. 

Bando per il supporto della FSFE per il tuo progetto locale

07 September 2020

Non è segreto: le attività della FSFE sono possibili solo con l'aiuto inestimabile di chi contribuisce e dei sostenitori d'Europa. Come ritorno, sosteniamo la partecipazione locale con la nostra esperienza, con materiale informativo, con la rete e anche finanziariamente. Abbiamo quindi aperto il primo bando per i progetti della comunità della FSFE. 

La FSFE sta cercando un assistente di segreteria

04 September 2020

Stiamo cercando un assistente di segreteria per supportare il nostro lavoro nell'aiutare le persone ad avere il controllo della tecnologia. La persona lavorerà 15-35 ore a settimana con il nostro team nell'ufficio di Berlino e sosterrà le operazioni dell'ufficio di Berlino della FSFE. 

La nostra comunità Attivati...

The "Public Money - Public Code" campaign, as well as the "REUSE Initiative" made me notice that the FSFE is an organization which supports the same ideals that I do. I want to help them do more great things, and so now I am proud FSFE supporter.

Greg Kroah-Hartman (Linux Kernel Developer)

I hope that more and more people will understand the importance of being ethical in their digital life and thus consciously use Free Software and that we will have more and more volunteers from all over Europe.

Amandine “Cryptie” (Privacy Specialist)

I support the FSFE because it's totally worth it. Its community is strong and very knowledgeable on a wide range of topics, so contributing to its mission is a good way to help the Free Software movement.

Vincent Lequertier (PhD candidate Artificial Intelligence)

Passi successivi

Materiale informativo

Passaparola...

Eventi

16 October 2020

Global problems need global solutions!, online, Deutschland

17 – 18 October 2020

Discorso su 'Denaro pubblico? Codice pubblico!' all'evento online Open Web Lounge / CMS Unconference

28 October 2020

OSSEU2020: Public Money? Public Code! – What Role does Free Software Play after the Corona Crisis? online, Ireland

Vedi tutti gli eventi...