SALDI ESTIVI! Niente spese di spedizione per ordini a partire da 6€, fino al 30 giugno!

Free Software Foundation Europe

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che dà agli utenti i mezzi per controllare la tecnologia.

Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usarlo, capirlo, adattarlo e condividerlo. Questi diritti aiutano a sostenere altri diritti fondamentali, quali la libertà di parola, la libertà di stampa e la privacy. Approfondisci...

Elezioni UE +++ DMA & Apple +++ Strumento REUSE

Newsletter

In questo numero, spieghiamo i nostri progetti per fare un film con la storia di Ada & Zangemann e chiediamo il tuo sostegno. È stata rilasciata una nuova versione di REUSE. Leggi l'opinione della FSFE alla Commissione Europea sulla nuova strategia di Apple per rispettare il DMA e il suo impatto sul Software Libero.  

Picture showing the main stage for the debate, showing three stands for the candidates with a presentation on the background

EU election: FSFE Netherlands Coordinator joins Amsterdam's Digital City Debate

News

EU elections debate: FSFE Netherlands coordinator adds voice for Free Software to Amsterdam's digital city debate. Now it's your chance to highlight the importance of Free Software in the lead-up to the upcoming European Elections next week.  

Illustration from the Ada and Zangemann book showing children and adults demonstrating

Ada va in scena: produciamo un film d'animazione

Cosa hanno in comune un primo ministro, un professore del MIT e un bambino del Rajasthan? Loro, insieme ad altri personaggi pubblici e a migliaia di bambini, amano il libro "Ada & Zangemann - Una fiaba che parla di software, skateboard e gelato al lampone". Ada è già arrivata nelle case e nelle biblioteche di tutto il mondo, ma ora ha bisogno del vostro aiuto. Aiutateci a realizzare un film tratto da questa storia per stimolare l'interesse di un maggior numero di bambini per la programmazione. 

Prossimi eventi
Vedi tutti gli eventi...

"Sono giovani, + hanno bisogno di codice", FSFE Format per fare Attività nelle scuole (online)
19 June 2024

Danish local group meeting in Aarhus, Denmark
19 June 2024

Tübix in Tübingen, Germany
22 June 2024

La nostra comunità Attivati...

La campagna "Denaro pubblico - codice pubblico", come anche l'iniziativa "REUSE", mi hanno fatto notare che la FSFE è un'organizzazione che sostiene i miei stessi ideali. Voglio aiutarla a fare cose ancora più grandi, e quindi sono ora un fiero sostenitore della FSFE.

Greg Kroah-Hartman (Sviluppatore kernel Linux)

Io spero che sempre più persone capiscano l'importanza di un comportamento etico nella loro vita digitale e quindi utilizzino consapevolmente il Software Libero, e spero che avremo sempre più volontari da tutta l'Europa.

Amandine “Cryptie” (Specialista della privacy)

Sostengo la FSFE perché ne vale veramente la pena. Ha una forte comunità molto competente in un ampio spettro di materie, quindi contribuire alla sua missione è un ottimo modo per aiutare il movimento del Software Libero.

Vincent Lequertier (Dottorando in Intelligenza Artificiale)

Materiale informativo

Passaparola...