Fin dal 2001 la FSFE ha sempre lavorato per aumentare i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli alla libertà del software. Per 20 anni abbiamo aiutato le persone e le organizzazioni a capire come il Software Libero contribuisce alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per i prossimi due decenni. Vogliamo che tutti possano avere il controllo sulla propria tecnologia. Il Software Libero e le sue libertà di uso, studio, condivisione e miglioramento sono la chiave per raggiungere questo obiettivo.

Free Software Foundation Europe

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che dà agli utenti i mezzi per controllare la tecnologia.

Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usarlo, capirlo, adattarlo e condividerlo. Questi diritti aiutano a sostenere altri diritti fondamentali, quali la libertà di parola, la libertà di stampa e la privacy. Approfondisci...

Le nostre ultime notizie Leggi tutto...

20 Years FSFE: Interviewing past interns

21 January 2022

In the final publication about 20 Years FSFE, we want to thank everyone who has worked for the organisation in an internship position. We contacted eight former interns and asked them about their time at the FSFE and their current involvement with Free Software.  

La brochure "Denaro pubblico? Codice pubblico!" è ora disponibile in spagnolo

12 January 2022

Un'ampia parte del nostro lavoro è possibile grazie al contributo dei nostri volontari. Ed è stato così anche questa volta. La brochure "Denaro pubblico? Codice pubblico" è ora tradotta in spagnolo, e abbiamo organizzato un evento per condividere questa splendida notizia a cui hanno partecipato GNUHealth, Pica Pica HackLab, Lliurex, Linkat e KDE.  

La neutralità del dispositivo è realtà ++ Stoccolma ++ Infrastruttura FSFE ++ IA

11 January 2022

Nella newsletter di gennaio conosciamo lo sviluppo per lo più positivo per la libertà del software della legge sui mercati digitali. Leggi di come la mancanza di codice pubblico costi a Stoccolma 100M€. I nostri hacker di sistema rivelano l'infrastruttura della FSFE. Vincent Lequertier sottolinea la trasparenza per l'IA. Il FOSDEM è alle porte.  

La nostra comunità Attivati...

La campagna "Denaro pubblico - codice pubblico", come anche l'iniziativa "REUSE", mi hanno fatto notare che la FSFE è un'organizzazione che sostiene i miei stessi ideali. Voglio aiutarla a fare cose ancora più grandi, e quindi sono ora un fiero sostenitore della FSFE.

Greg Kroah-Hartman (Sviluppatore kernel Linux)

Io spero che sempre più persone capiscano l'importanza di un comportamento etico nella loro vita digitale e quindi utilizzino consapevolmente il Software Libero, e spero che avremo sempre più volontari da tutta l'Europa.

Amandine “Cryptie” (Specialista della privacy)

Sostengo la FSFE perché ne vale veramente la pena. Ha una forte comunità molto competente in un ampio spettro di materie, quindi contribuire alla sua missione è un ottimo modo per aiutare il movimento del Software Libero.

Vincent Lequertier (Dottorando in Intelligenza Artificiale)

Passi successivi

Materiale informativo

Passaparola...

Eventi

26 January 2022

FSFE Netherlands online get-together (online)

Vedi tutti gli eventi...