Free Software Foundation Europe

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che dà agli utenti i mezzi per controllare la tecnologia.

Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usarlo, capirlo, adattarlo e condividerlo. Questi diritti aiutano a sostenere altri diritti fondamentali, quali la libertà di parola, la libertà di stampa e la privacy. Approfondisci...

Le nostre ultime notizie Leggi tutto...

Una presa del telefono e un router mostrano dove può essere fissato l'NTP

La Grecia sta per assicurare la Libertà del Router ma esclude la fibra

28 June 2022

La Grecia ha fatto un passo in avanti per assicurare la Libertà del Router, ma le autorità di regolamentazione stanno escludendo dalla legislazione le connessioni in fibra (FTTH). Una coalizione di organizzazioni, alleati con la FSFE, chiede ora che i legislatori riconsiderino questa posizione e salvaguardino così la libertà di tutti gli utenti.  

Logo di Upcycling Android con relativa scritta

SFP#15: Upcycling Android in dettaglio

17 June 2022

A novembre 2021 la FSFE ha lanciato la nuova campagna "Upcycling Android". Se non hai ancora upciclato il tuo telefono e vuoi conoscere di più sulla campagna, ascolta la nostra nuova puntata del nostro nuovo Software Freedom Podcast con il responsabile della campagne Erik Albers.  

due donne in un incontro di lavoro

La FSFE assume un responsabile di progetto senior delle comunicazioni

15 June 2022

Stiamo cercando un responsabile di progetto senior delle comunicazioni per 20-25 ore a settimana a Berlino. È una grande opportunità per evidenziare l'importanza della libertà del software, perché tutti possano usare, studiare, condividere e migliorare il software e sostenere altri diritti come libertà di parola, di stampa e la privacy.  

La nostra comunità Attivati...

La campagna "Denaro pubblico - codice pubblico", come anche l'iniziativa "REUSE", mi hanno fatto notare che la FSFE è un'organizzazione che sostiene i miei stessi ideali. Voglio aiutarla a fare cose ancora più grandi, e quindi sono ora un fiero sostenitore della FSFE.

Greg Kroah-Hartman (Sviluppatore kernel Linux)

Io spero che sempre più persone capiscano l'importanza di un comportamento etico nella loro vita digitale e quindi utilizzino consapevolmente il Software Libero, e spero che avremo sempre più volontari da tutta l'Europa.

Amandine “Cryptie” (Specialista della privacy)

Sostengo la FSFE perché ne vale veramente la pena. Ha una forte comunità molto competente in un ampio spettro di materie, quindi contribuire alla sua missione è un ottimo modo per aiutare il movimento del Software Libero.

Vincent Lequertier (Dottorando in Intelligenza Artificiale)

Passi successivi

Materiale informativo

Passaparola...

Eventi

13 July 2022

FSFE Hamburg local group meeting in Hamburg, Germany

20 July 2022

FSFE Netherlands get-together (online)

11 August 2022

FSFE Hamburg local group meeting in Hamburg, Germany

Vedi tutti gli eventi...