164.053,35€ of 212.000€

Uno degli obiettivi di FSFE per il 2023 è che il software generato con i contributi dei singoli cittadini debba essere rilasciato come software libero. Aiutaci a conquistarlo!

Free Software Foundation Europe

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che dà agli utenti i mezzi per controllare la tecnologia.

Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usarlo, capirlo, adattarlo e condividerlo. Questi diritti aiutano a sostenere altri diritti fondamentali, quali la libertà di parola, la libertà di stampa e la privacy. Approfondisci...

Le nostre ultime notizie Leggi tutto...

Un cartoncino I love Free Software Day card e bandierine di Germania, Paesi Bassi, Italia, Grecia, Svizzera

Gruppi locali della FSFE festeggiano la giornata "Io amo il Software Libero"

26 January 2023

Il 14 febbraio la comunità della FSFE si incontra in diverse città d’Europa per celebrare la giornata “Io amo il Software Libero”. Partecipa ai nostri eventi in Germania, Olanda, Italia, Grecia, Svizzera e Spagna.  

Lo stand della FSFE ad un evento

Pronti per il FOSDEM 2023?

23 January 2023

Il FOSDEM 2023 si svolge a Bruxelles il primo fine settimana di febbraio. Il team di FSFE parteciperà alla principale conferenza del Software Libero in Europa con uno stand e farà alcune presentazioni. Ci sarai? Vieni al nostro stand e non perdere i nostri interventi! 

schermata dalla conferenza con quattro persone

Le città hanno bisogno del Software Libero: registrazione e nuova mailing list

19 January 2023

Dortmund sta aprendo un nuovo capitolo della gestione del Software Libero e ispirando i comuni di tutta la Germania. La registrazione del nostro evento dell'11 gennaio 2023 è ora online. Ti interessa il Software Libero e lavori nell'amministrazione comunale o in politica? Iscriviti alla nostra nuova mailing list per scambiare informazioni sul Software Libero nei comuni!  

La nostra comunità Attivati...

La campagna "Denaro pubblico - codice pubblico", come anche l'iniziativa "REUSE", mi hanno fatto notare che la FSFE è un'organizzazione che sostiene i miei stessi ideali. Voglio aiutarla a fare cose ancora più grandi, e quindi sono ora un fiero sostenitore della FSFE.

Greg Kroah-Hartman (Sviluppatore kernel Linux)

Io spero che sempre più persone capiscano l'importanza di un comportamento etico nella loro vita digitale e quindi utilizzino consapevolmente il Software Libero, e spero che avremo sempre più volontari da tutta l'Europa.

Amandine “Cryptie” (Specialista della privacy)

Sostengo la FSFE perché ne vale veramente la pena. Ha una forte comunità molto competente in un ampio spettro di materie, quindi contribuire alla sua missione è un ottimo modo per aiutare il movimento del Software Libero.

Vincent Lequertier (Dottorando in Intelligenza Artificiale)

Passi successivi

Materiale informativo

Passaparola...

Eventi

04 – 05 February 2023

La FSFE va al FOSDEM 2023! Bruxelles & online

13 February 2023

Giornata "Io ♥ il Software Libero" a Bonn, Germania

14 February 2023

Giornata "Io ♥ il Software Libero" ad Amburgo, Germania

Vedi tutti gli eventi...