Free Software Foundation Europe

La Free Software Foundation Europe è un'associazione che incoraggia gli utenti ad avere il controllo della tecnologia.

Il software è ormai presente in ogni aspetto della nostra vita. Il Software Libero dà ad ognuno il diritto di usarlo, capirlo, adattarlo e condividerlo. Questi diritti aiutano a sostenere altri diritti fondamentali, quali la libertà di parola, la libertà di stampa e la privacy. Approfondisci...

Le nostre ultime notizie Leggi tutto...

20 anni di FSFE +++ La Finlandia raggiunge la Libertà del Router +++ microFSFE

27 July 2021

Nella nostra newsletter di luglio, invitiamo la nostra comunità a festeggiare i 20 anni di FSFE, ci congratuliamo con la Finlandia per l'ottenimento della Libertà del Router ed analizziamo le attività di Software Libero per i bambini. In preparazione alle elezioni tedesche, aiutaci a sostenere il Software Libero per la pubblica amministrazione. 

FSFE: 20 anni ad aiutare le persone a controllare la tecnologia

21 July 2021

Per i 20 anni della FSFE, evidenziamo l'importanza della libertà software in Europa e gli importanti traguardi raggiunti dal 2001. Mettiamo in evidenza la nostra comunità con una pagina dell'anniversario dove è possibile trovare interviste e video della comunità. Ognuno è invitato a festeggiare con noi e a condividere la propria storia. 

SFP#11: REUSE Booster e il nostro aggiornamento su REUSE con Max Mehl

02 July 2021

Max Mehl e Bonnie Mehring parlano dell'iniziativa REUSE e del nuovo programma REUSE Booster, appena lanciato. Questa 11ª puntata del Software Freedom Podcast è perfetta per te se ti interessa l'applicazione delle licenze del Software Libero e ti incuriosisce come REUSE e i suoi strumenti la rendano semplice per sviluppatori e utenti.  

La nostra comunità Attivati...

La campagna "Denaro pubblico - codice pubblico", come anche l'iniziativa "REUSE", mi hanno fatto notare che la FSFE è un'organizzazione che sostiene i miei stessi ideali. Voglio aiutarla a fare cose ancora più grandi, e quindi sono ora un fiero sostenitore della FSFE.

Greg Kroah-Hartman (Sviluppatore kernel Linux)

Io spero che sempre più persone capiscano l'importanza di un comportamento etico nella loro vita digitale e quindi utilizzino consapevolmente il Software Libero, e spero che avremo sempre più volontari da tutta l'Europa.

Amandine “Cryptie” (Specialista della privacy)

Sostengo la FSFE perché ne vale veramente la pena. Ha una forte comunità molto competente in un ampio spettro di materie, quindi contribuire alla sua missione è un ottimo modo per aiutare il movimento del Software Libero.

Vincent Lequertier (Dottorando in Intelligenza Artificiale)

Passi successivi

Materiale informativo

Passaparola...